ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 09:51

Taggia: grande festa per la consegna della 'Pump Track Area' e per la 'Festa dell'Albero' in zona Levà

Verrà anche creato un rettangolo che ospiterà un campo per giocare a petanque, un gioco per gli anziani che potranno fermarsi vicino ai più giovani che faranno le loro evoluzioni sulla pista di ‘Pump track’.

Taggia: grande festa per la consegna della 'Pump Track Area' e per la 'Festa dell'Albero' in zona Levà

Grande festa oggi a Taggia per la consegna ai bambini di un'area verde dove sorgerà la pista di pump track. Questa zona è simbolica ed è stata scelta anche per ospitare la Festa dell'Albero, tradizionale cerimonia di questi anni. Tantissimi i bimbi presenti che hanno partecipato all'evento. Infatti tutto questo è stato reso possibile grazie al diretto interessamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha varato il progetto della pump track e che cura ogni edizione delle festa dell'albero. 

Fino ad alcune settimane fa quest'area ospitava della terra di risulta dei lavori dell'aurelia bis. Oggi viene inaugurata l'area ma si tratta a tutti gli effetti di un work in progress. Per il momento è stato tracciato un primo percorso ed è stato ricavato un campo di petanque. C'è tanto lavoro da fare ma l'amministrazione Genduso ha voluto posare la prima pietra di questa opera che rimarrà anche per le generazioni a venire. 

Presenti per la cerimonia il sindaco Vincenzo Genduso, gli assessori Marcello Pedone e Luca Napoli. Vicino a loro il consigliere comunale di sanremo Mario Robaldo. Non mancavano ovviamente i bambini delle scuole, gli insegnanti ed alcuni genitori. L'assessore Marcello Pedone ha seguito la pratica nei suoi molteplici aspetti ed ha commentato con entusiasmo la giornata: “Abbiamo avuto la possibilità di creare questa occasione di aggregazione e ritrovo, in un’area abbandonata, con l’aiuto ed il progetto dei ragazzi del CCR. Abbiamo coinvolto anche l’istituto Agrario per la piantumazione di una siepe che ci regali una qualità ambientale migliore. Oggi inauguriamo l’area mentre la pista verrà realizzata dai ragazzi del CCR con la Ciclistica Arma. Per ora c’è un circuito ad anello ma, la notizia importante è che a breve inizieranno i lavori per la creazione della pista vera e propria”.

Il Sindaco, Vincenzo Genduso, ha parlato ai molti giovani delle scuole e del CCR, presenti oggi all’inaugurazione, a due passi dal Comune: “Siamo davvero felici di essere qui con voi, per un momento tanto atteso, soprattutto dai ragazzi del CCR che hanno lavorato duramente, ma tutti i ragazzi del nostro comune, perché stiamo inaugurando un’area voluta e progettata da voi. E’ questo il simbolo di un obiettivo della nostra Amministrazione, per dare spazio ai ragazzi”.

Verrà anche creato un rettangolo che ospiterà un campo per giocare a petanque, un gioco per gli anziani che potranno fermarsi vicino ai più giovani che faranno le loro evoluzioni sulla pista di ‘Pump track’. Verranno spesi 17.500 euro per la realizzazione della pista e per la pratica del ‘Cross Country’.

Importante anche l'operato dell'Istituto Ruffini, agraria. Il prof. Cane ha spiegato quali piante sono state posate oggi come fioriera intorno all'area che sorge davanti al comune. Una grande festa per tutto il comune di Taggia. Una manifestazione per parlare dell'importanza degli alberi e di come preservare il verde nei comuni. Infine, un investimento per il futuro delle nuove generazioni. Ecco che cosa ha rappresentato questa giornata.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium