/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | venerdì 21 aprile 2017, 18:28

Imperia: in occasione del Video Festival, la mostra dedicata alle locandine dei film. Gli autori presentano anche la mascotte "Filmino"

I pittori Livio Giunchino e Lorella Castelli hanno portato a Imperia 52 opere dedicate al mondo del cinema e in particolare alle locandine di alcuni tra i più grandi capolavori cinematografici del mondo

Sono protagonisti di una mostra che si svolge in questi giorni in occasione della dodicesima edizione del Video Festival di Imperia. I pittori Livio Giunchino e Lorella Castelli hanno portato a Imperia 52 opere dedicate al mondo del cinema e in particolare alle locandine di alcuni tra i più grandi capolavori cinematografici del mondo.

Due le tecniche utilizzate, Livia Castelli dipinge con carboncino in bianco e nero su tela focalizzandosi sui volti, mentre la tecnica di Giunchino è la ricerca del colore, delle sfumature e del movimento.

I due sono anche autori della mascotte della manifestazione, “Filmino”. “L’abbiamo ideata e speriamo che venga presentata l’ultima sera del Video Festival”, commenta Livia.

La mostra si trova in via De Sonnaz 8 ed è aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

L'INTERVISTA AGLI AUTORI:


Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore