ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 aprile 2017, 18:28

Imperia: in occasione del Video Festival, la mostra dedicata alle locandine dei film. Gli autori presentano anche la mascotte "Filmino"

I pittori Livio Giunchino e Lorella Castelli hanno portato a Imperia 52 opere dedicate al mondo del cinema e in particolare alle locandine di alcuni tra i più grandi capolavori cinematografici del mondo

Imperia: in occasione del Video Festival, la mostra dedicata alle locandine dei film. Gli autori presentano anche la mascotte "Filmino"

Sono protagonisti di una mostra che si svolge in questi giorni in occasione della dodicesima edizione del Video Festival di Imperia. I pittori Livio Giunchino e Lorella Castelli hanno portato a Imperia 52 opere dedicate al mondo del cinema e in particolare alle locandine di alcuni tra i più grandi capolavori cinematografici del mondo.

Due le tecniche utilizzate, Livia Castelli dipinge con carboncino in bianco e nero su tela focalizzandosi sui volti, mentre la tecnica di Giunchino è la ricerca del colore, delle sfumature e del movimento.

I due sono anche autori della mascotte della manifestazione, “Filmino”. “L’abbiamo ideata e speriamo che venga presentata l’ultima sera del Video Festival”, commenta Livia.

La mostra si trova in via De Sonnaz 8 ed è aperta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

L'INTERVISTA AGLI AUTORI:



Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium