ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 aprile 2017, 17:34

L'ex Presidente del Cda del Casinò di Sanremo Giancarlo Ghinamo andrà alla guida di Area 24

Area 24, che dopo le dimissioni dalla presidenza di Mariano Porro sta lavorando con i componenti del Cda supportati da alcuni consulenti, deve presentare entro il 28 aprile prossimo al tribunale, il piano per poter rientrare dai debiti che ha contratto con i fornitori.

L'ex Presidente del Cda del Casinò di Sanremo Giancarlo Ghinamo andrà alla guida di Area 24

Giancarlo Ghinamo, ex presidente del Cda del Casinò di Sanremo, sostituirà Mariano Porro alla guida del Consiglio di Amministrazione di Area 24.

La conferma è arrivata dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri che, insieme alla Regione (socia insieme a palazzo Bellevue della società di gestione della pista ciclabile) indicherà Ghinamo per la guida di Area 24.

Negli ultimi tempi molto in sofferenza, la società aveva chiesto aiuto ai Comuni che insistono sulla pista ciclabile del ponente ligure, per accollarsi le spese di energia elettrica, acqua, pulizia e manutenzione del verde. In pratica già da tempo Area 24 aveva chiesto ai Sindaci di accollarsi una serie di spese, pari a circa 400mila euro l’anno, per poter avviare il piano di riequlibrio della società, che non naviga in ottime acque dal punto di vista finanziario.

Area 24, che dopo le dimissioni dalla presidenza di Mariano Porro sta lavorando con i componenti del Cda supportati da alcuni consulenti, deve presentare entro il 28 aprile prossimo al tribunale, il piano per poter rientrare dai debiti che ha contratto con i fornitori, ma è fondamentale anche la manutenzione della pista, uno dei fiori all’occhiello sul piano turistico per l’intero ponente ligure. Intanto Ghinamo, come presidente della società, verrà designato dai soci prima dell’approvazione del bilancio, entro il 30 giugno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium