/ EVENTI

EVENTI | 17 aprile 2017, 18:24

Weekend di Pasqua da 'Sold out' per alberghi e ristoranti, soffre invece il commercio. Si punta ai prossimi ponti (Foto)

Weekend da pienone per le aree camper, a cominciare da quella di Pian di Poma risistemata a tempo di record da Amaie Energia, con i turisti su ‘4 ruote’ che hanno anche invaso le aree a loro non adibite, come il lungomare Calvino e Vittorio Emanuele oltre ad altre zone vietate.

Weekend di Pasqua da 'Sold out' per alberghi e ristoranti, soffre invece il commercio. Si punta ai prossimi ponti (Foto)

Weekend di Pasqua da ‘tutto esaurito’ nella nostra provincia, con il ‘sold out’ in alberghi, ristoranti, bar e zone adibite ai camper. Secondo i primi bilanci, però, è andata meno bene per i commercianti del centro.

Nonostante i negozi siano rimasti aperti sia ieri che oggi, infatti, gli affari non sono andati nei migliori dei modi. Si è trattato di un turismo ‘mordi e fuggi’, tipico del weekend di Pasqua e che si ripeterà nel prossimo fine settimana (25 aprile) ed in quello successivo (1° maggio). Fine settimana sicuramente importanti per portare in riviera denaro contante, anche se ad essere soddisfatti sono quasi esclusivamente albergatori e ristoratori.

Weekend da pienone per le aree camper, a cominciare da quella di Pian di Poma risistemata a tempo di record da Amaie Energia, con i turisti su ‘4 ruote’ che hanno anche invaso le aree a loro non adibite, come il lungomare Calvino e Vittorio Emanuele oltre ad altre zone vietate. Città piene, quindi, e spiagge affollatissime, dove i turisti ma anche i residenti hanno approfittato del sole caldo per la prima tintarella ed i primi bagni fuori stagione.

Un buon test per i prossimi ‘ponti’ e, soprattutto, in previsione dell’estate. Dopo un 2016 che, seppur alla chetichella ha fatto finalmente segnare numeri positivi dopo la grande crisi, ci si attende un buon 2017 per confermare la risalita del turismo sulla riviera ligure di ponente.

(Le foto tra San Romolo, le spiagge ed il centro sono di Tonino Bonomo e Stefano Michero)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium