ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2017, 12:31

Sanremo: estate scoppiettante per il Teatro Ariston, il ritorno di Ermal Meta e Francesco Gabbani ma anche tanti altri eventi

Scoppiettante, all'avanguardia e di sicuro appeal. Ecco come si presenta la nuova stagione d'appuntamenti del Teatro Ariston di Sanremo.

Sanremo: estate scoppiettante per il Teatro Ariston, il ritorno di Ermal Meta e Francesco Gabbani ma anche tanti altri eventi

Scoppiettante, all'avanguardia e di sicuro appeal. Ecco come si presenta la nuova stagione d'appuntamenti del Teatro Ariston di Sanremo. Tanta musica per questi prossimi mesi, con i festivalieri Francesco Gabbani, Ermal Meta, seguiti da Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Cristiano De André. A fianco a questa offerta già interessante troveremo anche il tango, il comico Pucci e l'intramontabile Aida.

Come è tradizione Walter Vacchino ha fatto gli onori di casa per la presentazione del cartellone estivo dell'Ariston: “Volevamo fare questo annuncio perchè i turisti possano avere un'idea per tornare a Sanremo per qualche evento di loro gradimento. Partiamo con lo spettacolo del 3 giugno con Ermal Meta che ha avuto successo con il Festival, è stato consacrato con il premio della critica e dalle vendite. E' per noi un doppio piacere averlo qui. Il palco dell'Ariston gli ha portato fortuna e poi è un giovane. Il 14 luglio, seconda edizione dell'Ariston Comic Selfie. Nella conduzione avremo Edoardo Mecca ed Angelica Massera, un ritorno per lei che l'anno scorso era concorrente”.

Discorso a parte sull'Ariston Comic Selfie, un evento targato Ariston che torna dopo il grandissimo successo dell'anno scorso. “Il nostro talent è un lungo percorso. Siamo pronti e carichi a ricevere questi contenuti (21 aprile). Massera è una webstar con un percorso folgorante. E' anche andata in televisione su Rai4 e Canale 5. - ha aggiunto Luca Ammirati - Abbiamo un cast di altissimo livello. Uno show giovane che si sta imponendo all'attenzione nazionale”. Poi Vacchino ha ricordato: “Dal 31 maggio si potranno anche caricare i Comic Selfie Parody, video brevi, da 90 secondi. Perchè i tempi si sono accorciati grazie all'uso degli smartphone e si è bravi è un tempo sufficiente”.

“Sempre nello stesso mese il 18 luglio, la sinfonica di Sanremo si fonderà con quella del Carlo Felice. Il 28 luglio sarà la volta di Tango, Historias de Amor, una formazione giovane con orchestra dal vivo.
- prosegue Vacchino - Li avevamo visti al Centrale. Il successo era stato tale da riproporli qui in estate. Il 4 agosto, il ritorno di Massimo Ranieri, spettacolo per raccontare la sua Napoli con nomi importanti del panorama jazz. Il 10 agosto, l'Aida, l'importanza artistica del cast per la parte musicale e vocale è straordinaria”.

L'Aida è proposta dal Teatro Ariston insieme all'associazione Ritorno all'Opera. Ivan Marino, per l'organizzazione dell'evento ha ricordato: Aida è un titolo conosciuto da tutti. Avremo un cast di livello internazionale con Massimiliano Pisapia, tenore, che l'anno scorso aveva cantato a La Scala. Al suo fianco anche Gabrielle Mouhlen, Cristina Melis ed Alfredo Zanazzo. Con questo spettacolo vogliamo avvicinare il turista ed i melomani che vogliono vedere Aida non solo all'Arena di Verona. Aida è il titolo per eccellenza più attrattivo. Avremo scenografie importanti ed in più è prevista la partecipazione di un corpo di ballo di Sanremo”.

“Proseguiamo con Pucci, il 16 agosto, con lo spettacolo 'Intolleranza Zero'.
- ricorda Vacchino - Il filo conduttore saranno tutte quelle cose ovvie che sono inutili ma proprio perchè tali diventano importantissime. Altro appuntamento internazionale quello con Renzo Arbore, giovedì 17 agosto. Lui è venuto ad agosto 2010, 2012 ed aprile 2014. La sua presenza sempre con tutto esaurito è conferma di una voglia di vivere e di come la musica ti porti a ballare e vivere momenti di gioia e di questi tempi la gioia non è mai troppa. Il concerto di De Andrè, il 24 agosto. E' partito meglio di quanto pensassi, con alcuni sold out. Ha suscitato grande entusiasmo. Con lui avremo un concerto con un pubblico misto. Finiamo con il ritorno di Francesco Gabbani all'Ariston il 7 settembre. Quella di Sanremo sarà la penultima data del suo tour, dopo di noi ci sarà Napoli. Gabbani con la sua canzone 'Occidentalis Karma ha raggiunto le 82milioni di visualizzazioni su YouTube e che sia un fenomeno ce lo dicono anche i 10 milioni fatti della parodia riconosciuta dallo stesso cantante che questanno ha vinto il Festival di Sanremo e che il 13 maggio sarà all'Eurovision Song Contest”.

Ultima parola a Carla Vacchino che ha precisato: “Ricordo che questo cartellone sarà un work in Progress. Ci saranno altre sorprese. Quindi seguiteci”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium