ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 aprile 2017, 18:41

Imperia: al via lo "Street Food Festival" al Parasio. Oltre venti espositori da tutta Italia

La manifestazione inizierà alle 19 e andrà avanti fino a lunedì di Pasquetta

Imperia: al via lo "Street Food Festival" al Parasio. Oltre venti espositori da tutta Italia

Tutto pronto per la prima edizione dello “Street Food Festival” di Imperia, che aprirà le porte questa sera alle 19 per una prima serata all’insegna del cibo da strada in piazza Parasio, e andrà avanti fino a lunedì di Pasquetta. 

“Ci sono una ventina di espositori, - spiega Luca Miano, uno degli organizzatori del festival – che vengono da tutta Italia. Abbiamo specialità dal Sud, fino a oltre Alpi. Abbiamo anche qualcosa di internazionale con un espositore brasiliano. Le specialità gastronomiche vanno dai primi ai secondi, panini, specialità di pesce, grigliate varie, abbiamo il sardo che fa i maialini molto buoni, una mojteria, quattro birrifici artigianali, anche se uno è Guinness, che è comunque molto buona, gli altri arrivano da tutta Italia”.


A condire il tutto le serate musicali, a partire da questa sera. “Alle 19 – continua Miano – abbiamo un primo concerto con gli ‘Zingarò’, che avevo sentito mesi fa presso il ristorante ‘La Beppa’ di Oneglia. Loro fanno swing. Domani avremo gli ‘All Star Band’, che fanno musica rock, mentre la domenica avremo un dj set con sassofonista. Andremo avanti per quattro giorni, stasera dalle 19 alle 24 e nei tre giorni seguenti inizieremo alle 11 del mattino fino a mezzanotte. Speriamo nel bel tempo, la location è incantevole. Siamo in piazza Parasio a Imperia. È molto bella. Io la prima volta che l’ho vista me ne sono innamorato. Speriamo che arrivi tanta gente per apprezzare il buon cibo e anche questa splendida location”.   

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium