/ RISTORANTI PONENTE & COSTA...

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

SANREMO, SPLENDIDA VISTA MARE. PRIVATO VENDE MONOLOCALE ARREDATO AL 7° PIANO DI UN BEL COMPLESSO IN OTTIME CONDIZIONI....

Che tempo fa

Cerca nel web

RISTORANTI PONENTE & COSTA AZZURRA | martedì 11 aprile 2017, 00:00

Il Sogno di Timi e della moglie Flora continua nel centro storico di Finale Ligure (SV)

Il rinomato e apprezzato ristorante è stato riaperto nei nuovi locali di via Roma 45, senza giardino, ma con dehors nel centro storico.

Con un festa molto partecipata e tanta allegria è stato inaugurata la nuova sede del Ristorante Il Sogno. Per l’occasione insieme ai molti amici dello  chef e i tantissimi clienti affezionati ad un’ottima cucina con prezzi ragionevoli ed abbinata ad un’accoglienza davvero straordinaria.

Il ristorante rappresenta davvero un sogno, quello del proprietario e chef, Timi, nativo di Durazzo, che, con la moglie Flora, dal 1991 è arrivato in Italia e ha sempre lavorato con successo in diversi locali. Vicino al centro storico, che merita una visita, si trova all’interno di una struttura moderna e luminosa, arredata con gusto, risulta accogliente e di fronta ad una piazzetta, dove con la bella stagione è possibile mangiare all’esterno in un’atmosfera molto romantica.

In sala la moglie accoglie i clienti, sempre sorridente e gentile, ma qualche volta anche Timi viene in sala per raccontare i piatti che prepara. La cucina si basa sul pesce, comprato ogni giorno nel mercato locale, sempre freschissimo e cucinato sempre con bravura, ma in carta ci sono anche piatti di carne. Il menù degustazione comprende insalata di mare, maltagliati al ragù di triglie, fritto misto e dolce, naturalmente se il pescato del giorno lo permette! Timi è stato premiato più volte per i suoi piatti innovativi: interessanti le proposte di crudo di pesce, servite in modo spettacolare e intriganti i primi come i paccheri al sugo di mazzancolle o i tagliolini al branzino e verdure. Ottimi i dolci: da assaggiare il soufflè su crema al rhum.

Il sogno si trova a Finale Ligura in via Roma 45, telefono 019.695472  dispone di un pagina facebook dove Timi pubblica in diretta le foto del pescato del giorno e per il terzo anno consecutivo è confermato nella guida dei Ristoranti della Tavolozza, che sarà presentata al teatro del casinò di Sanremo il prossimo martedì 11 febbraio.  

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: