ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 aprile 2017, 00:00

Il Sogno di Timi e della moglie Flora continua nel centro storico di Finale Ligure (SV)

Il rinomato e apprezzato ristorante è stato riaperto nei nuovi locali di via Roma 45, senza giardino, ma con dehors nel centro storico.

Il Sogno di Timi e della moglie Flora continua nel centro storico di Finale Ligure (SV)

Con un festa molto partecipata e tanta allegria è stato inaugurata la nuova sede del Ristorante Il Sogno. Per l’occasione insieme ai molti amici dello  chef e i tantissimi clienti affezionati ad un’ottima cucina con prezzi ragionevoli ed abbinata ad un’accoglienza davvero straordinaria.

Il ristorante rappresenta davvero un sogno, quello del proprietario e chef, Timi, nativo di Durazzo, che, con la moglie Flora, dal 1991 è arrivato in Italia e ha sempre lavorato con successo in diversi locali. Vicino al centro storico, che merita una visita, si trova all’interno di una struttura moderna e luminosa, arredata con gusto, risulta accogliente e di fronta ad una piazzetta, dove con la bella stagione è possibile mangiare all’esterno in un’atmosfera molto romantica.

In sala la moglie accoglie i clienti, sempre sorridente e gentile, ma qualche volta anche Timi viene in sala per raccontare i piatti che prepara. La cucina si basa sul pesce, comprato ogni giorno nel mercato locale, sempre freschissimo e cucinato sempre con bravura, ma in carta ci sono anche piatti di carne. Il menù degustazione comprende insalata di mare, maltagliati al ragù di triglie, fritto misto e dolce, naturalmente se il pescato del giorno lo permette! Timi è stato premiato più volte per i suoi piatti innovativi: interessanti le proposte di crudo di pesce, servite in modo spettacolare e intriganti i primi come i paccheri al sugo di mazzancolle o i tagliolini al branzino e verdure. Ottimi i dolci: da assaggiare il soufflè su crema al rhum.

Il sogno si trova a Finale Ligura in via Roma 45, telefono 019.695472  dispone di un pagina facebook dove Timi pubblica in diretta le foto del pescato del giorno e per il terzo anno consecutivo è confermato nella guida dei Ristoranti della Tavolozza, che sarà presentata al teatro del casinò di Sanremo il prossimo martedì 11 febbraio.  

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium