ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2017, 16:14

Sanremo: domenica prossima volontari in 'campo' per la pulizia delle spiagge ai Tre Ponti

Quest'anno, grazie all'associazione Terracycle, tutta la plastica raccolta sarà spedita ad un'azienda che si occuperà di smaltirla e riciclarla per farne contenitori per shampoo.

Alcune immagini della precedente edizione

Alcune immagini della precedente edizione

Ritorna l'appuntamento con 'Clean Up Tre Ponti' a Sanremo. Domenica 9 aprile, a partire dalle 10, presso la spiaggia 'Il Cubo' si potrà partecipare alla pulizia del litorale delle spiagge in strada Tre Ponti.

Volontari e amanti del mare, muniti di guanti e sorrisi, scenderanno in campo per una giornata all'insegna della difesa e della gestione eco sostenibile delle nostre spiagge. Quest'anno, grazie all'associazione Terracycle, tutta la plastica raccolta sarà spedita ad un'azienda che si occuperà di smaltirla e riciclarla per farne contenitori per shampoo.

L'evento, realizzato in collaborazione con la Surfrider Foundation e la spiaggia Il Cubo, è aperto a tutti coloro che vorranno dare un contributo a favore dell'ambiente e sarà seguito da un buffet. L'anno scorso, oltre una cinquantina di volontari e surfisti locali hanno ripulito l’area da mozziconi, detriti e ferro, sensibilizzando gli interessati sul tema ecologico, l’invasione della plastica, l’abbandono dei rifiuti.

La Surfrider Foundation organizza tutti gli anni le “Ocean Initiatives”, delle campagne eco-cittadine di sensibilizzazione circa il problema dei rifiuti presenti nelle acque attraverso l’organizzazione di operazioni di pulizia di spiagge, laghi, fiumi e fondali marini su scala internazionale. L’obiettivo consiste nel mobilitare più gente possibile affinché ci si possa rendere conto personalmente della quantità di rifiuti presenti nell’ecosistema circostante, sottolineando il fatto che la contaminazione è un problema serio che spesso parte dalle nostre case. 

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium