ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2017, 18:36

Ventimiglia: domenica il club Unesco organizza una visita alla scoperta della città di confine

“Visiteremo luoghi, incontreremo persone, ascolteremo storie. Il primo incontro si terrà domenica 2 aprile e sarà dedicato a Ventimiglia 'Una contea ai confini d'Italia'. Appuntamento alle ore 9,15 al parcheggio tra Porta Nizza e il Forte dell'Annunziata, a Ventimiglia”.

Ventimiglia: domenica il club Unesco organizza una visita alla scoperta della città di confine

Dopo il successo del progetto dedicato “Alla ricerca dei Mestieri Perduti “ nella Valle Argentina, il Club per l'Unesco di Sanremo propone per quest'anno una serie di visite ed esplorazioni sul territorio della Valle Roia che rappresentano un percorso itinerante alla scoperta della storia e della cultura di questa vallata.

“Visiteremo luoghi, incontreremo persone, ascolteremo storie. Il primo incontro si terrà domenica 2 aprile e sarà dedicato a Ventimiglia 'Una contea ai confini d'Italia'. Appuntamento alle ore 9,15 al parcheggio tra Porta Nizza e il Forte dell'Annunziata, a Ventimiglia” - spiegano gli organizzatori.

“La giornata inizierà con la visita guidata prima alla Biblioteca Aprosiana e poi al Museo Archeologico e al Forte che lo ospita. Alle 12 circa pausa pranzo al vicino Ristorante Porta Nizza ove è consigliabile prenotare in anticipo telefonando al 0184/238437. Alle ore 14 Don Luca Salomone, parroco della Cattedrale di Ventimiglia, ci guiderà alla scoperta di Ventimiglia Alta, da Porta Nizza alla Chiesa di San Michele sino alla Cattedrale e alla sua cripta. La giornata si concluderà con la Lettera da Ventimiglia di Jacopo Ortis. Per ulteriori informazioni sulle nostre attività potete consultare il sito www.clubunescosanremo.webnode.it"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium