ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 30 marzo 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 30 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 30 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Cristallo di Dolceacqua

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.30 - 19.00 - 21.45 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- GHOST IN THE SHELL (3D) – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Rupert Sanders - con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk – Fantascienza/Azione - "Una storia di fantascienza incentrata sulle vicende del Maggiore, ibrido cyborg-umano unico nel suo genere alla guida della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Decisa a fermare i criminali e gli estremisti più pericolosi, la Sezione 9 viene minacciata da un nemico il cui unico scopo è distruggere tutti i traguardi raggiunti dalla Hanka Robotic nella tecnologia cibernetica…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- LA VERITA’, VI SPIEGO, SULL’AMORE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Max Croci - con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce, Giuliana De Sio – Commedia - "Dora e il suo compagno Davide stanno insieme da sette anni e hanno due bambini, Pietro di cinque anni e Anna, di appena uno. Quando Davide decide di porre termine alla loro relazione, il mondo di Dora finisce inevitabilmente sottosopra, ma lei, sballottata tra i figli e il lavoro, si rifiuta di elaborare l'abbandono. Messa alle strette dalla psicologa, Dora accetta di dire la verità al piccolo Pietro, il quale è convinto che il papà sia via solo per motivi di lavoro, e con l'aiuto della sua amica Sara trova finalmente la forza di reagire. Innanzitutto, si prende più tempo per sé assumendo l'insolito baby-sitter Simone, poeta-bidello e fidanzato di Sara. La vera rinascita, però, arriverà quando Dora, consapevole che le risposte alle sue domande deve cercarle dentro se stessa, accetta la fine della relazione con Davide…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
(tel. 0184 506060)
- IL PERMESSO – 48 ORE FUORI – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Claudio Amendola - con Luca Argentero, Claudio Amendola, Giacomo Ferrara, Valentina Bellè, Antonino Iuorio – Drammatico/Noir - "Storia di quattro detenuti durante le loro 48 ore di permesso. Quattro personaggi di età ed estrazione sociale differenti, tre uomini e una donna: Luigi, Donato, Rossana e Angelo. Luigi, cinquantenne, condannato per duplice omicidio è stanco e cerca pace, troverà la forza di agire solo grazie al desiderio di dare a suo figlio una vita diversa. Donato, 35 anni, è un condannato innocente e sta scontando la pena per coprire il vero colpevole. La rabbia lo porterà a cercare vendetta contro chi lo ha costretto al carcere e alla lontananza dalla donna che ama. Rossana, 25 anni, figlia di una diplomatica, arrestata per traffico internazionale di stupefacenti. Non si è mai adattata a una vita già disegnata. La sua ribellione l'ha portata all'opposto di quello che la sua famiglia voleva per lei. Angelo, circa 25 anni, è un ragazzo di borgata condannato per rapina, in carcere studia e tenta di costruirsi una nuova vita spinto dalla voglia di riconquistare la sua ex-fidanzata. Queste quattro storie si intrecceranno tra loro, in una ricerca intima dell'animo dei personaggi, contagiata e scossa dalla potenza dell'azione intorno ad essi…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA – ore 16.30 – di Andrea Molaioli - con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari – Drammatico/Commedia - "Samuele ha 16 anni e una una grande passione per lo skateboard. Il ragazzo passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari trasferirsi in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore alla sua età, come già successo a sua mamma e a sua nonna. Ma sfuggire al singolare destino della sua famiglia sembra veramente difficile. Specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…”
Voto della critica: ***
- JOHN WICK CAPITOLO 2 – ore 19.15 – di David Leitch, Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne – Thriller - "Il leggendario killer John Wick è costretto a tornare in azione da un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di un'associazione di misteriosi assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue per aiutarlo, John si reca quindi a Roma, dove si troverà a confrontarsi con alcuni dei killer più letali al mondo…”
Voto della critica: ***
- KONG SKULL ISLAND – ore 21.30 – di Jordan Vogt-Roberts - con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz – Azione/Fantasy - "Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- ELLE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Paul Verhoeven - con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira – Thriller/Drammatico - "Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- CLASSE Z – ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Guido Chiesa - con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi – Commedia - "Quando il preside di un liceo decide di isolare alcuni studenti pigri e indisciplinati in una classe a parte, a questi ultimi sembra una notizia straordinaria. Emersi i veri propositi del preside, però, i ragazzi dell'ultimo anno dovranno andare oltre il loro individualismo per modificare le cose…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- NON E’ UN PAESE PER GIOVANI – ore 16.00 - 20.00 – di Giovanni Veronesi - con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica – Commedia/Drammatico - "Sandro ha poco più di vent'anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S'incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un'euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi - ancora raro sull'isola - grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all'Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio…”
Voto della critica: ***
- LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE – ore 18.00 - 22.00 - di Daniel Espinosa - con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare – Fantascienza/Thriller - "Storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di vita su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le ricerche sul campione, però, capisce di trovarsi di fronte a una forma di vita più intelligente del previsto e in rapida evoluzione che, a causa dell'estinzione della vita su Marte, sta minacciando la squadra e la vita stessa sulla Terra…”
Voto della critica: ***

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- ELLE – ore 21.00 – di Paul Verhoeven - con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira – Thriller/Drammatico - "Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- GHOST IN THE SHELL – ore 21.15 (2D) – di Rupert Sanders - con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk – Fantascienza/Azione - "Una storia di fantascienza incentrata sulle vicende del Maggiore, ibrido cyborg-umano unico nel suo genere alla guida della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9. Decisa a fermare i criminali e gli estremisti più pericolosi, la Sezione 9 viene minacciata da un nemico il cui unico scopo è distruggere tutti i traguardi raggiunti dalla Hanka Robotic nella tecnologia cibernetica…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- CLASSE Z – ore 20.45 – di Guido Chiesa - con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi – Commedia - "Quando il preside di un liceo decide di isolare alcuni studenti pigri e indisciplinati in una classe a parte, a questi ultimi sembra una notizia straordinaria. Emersi i veri propositi del preside, però, i ragazzi dell'ultimo anno dovranno andare oltre il loro individualismo per modificare le cose…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 21.00 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- ELLE – ore 16.00  - 18.30 – 21.00 – di Paul Verhoeven - con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira – Thriller/Drammatico - "Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- LA RAGAZZA SENZA NOME – ore 21.00 – di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne - con Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret – Drammatico - "Jenny, una giovane dottoressa, si sente in colpa per non avere aperto la porta del suo ambulatorio a una ragazza trovata di lì a poco senza vita. Dopo aver appreso dalla polizia che non c'è modo di identificarla, Jenny ha solo un obiettivo: scoprire l'identità della ragazza, così che possa avere un nome sulla tomba…”
Voto della critica: ***


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium