Politica - 29 marzo 2017, 07:21

Ventimiglia: sicurezza stradale, Silvia Malivindi (M5S) “Presenteremo una mozione per far installare dei dossi sulla passeggiata a mare”

Ci sono situazioni che hanno bisogno di regole. In passeggiata il limite è di 30 km/h, ma la mattina c'è gente che corre, tagliando anche la rotonda di via Dante, per questo stiamo preparando una mozione per la sicurezza dei cittadini. Per quanto riguarda l'Aurelia, comunque bisogna pensare ad altri strumenti che possano rendere più sicuro quel tratto di strada.”

Ventimiglia: sicurezza stradale, Silvia Malivindi (M5S) “Presenteremo una mozione per far installare dei dossi sulla passeggiata a mare”

Stiamo preparando una mozione per chiedere l'installazione di alcuni dossi sulla passeggiata a mare.” A dirlo è Silvia Malivindi, consigliere d'opposizione del Movimento Cinque Stelle al Comune di Ventimiglia, a seguito di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini che lamentano il passaggio a velocità sostenuta delle auto, sulla passeggiata, strada dove questo può essere davvero pericoloso.

So che non possono essere installati sull'Aurelia – spiega la Malivindi – dove transitano i mezzi di soccorso, ma sulla passeggiata questo è possibile e sicuramente c'è bisogno di una maggiore regolamentazione per garantire più sicurezza ai cittadini e a tutti coloro che passano da lì.

Ci sono situazioni che hanno bisogno di regole. In passeggiata il limite è di 30 km/h, ma la mattina c'è gente che corre, tagliando anche la rotonda di via Dante, per questo stiamo preparando una mozione per la sicurezza dei cittadini. Per quanto riguarda l'Aurelia comunque - conclude la Malivindi - bisogna pensare ad altri strumenti che possano rendere più sicuro quel tratto di strada.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU