Eventi - 29 marzo 2017, 07:25

Imperia: mercoledì prossimo alla biblioteca Lagorio una conferenza sul 'dissesto idrogeologico' organizzata dall'Associazione Italia-Cuba

In mattinata sono previsti incontri della delegazione cubana con il Sindaco del Comune di Perinaldo (paese gemellato con Buey Arriba – Provincia Granma -Cuba), ed altre Amministrazioni Comunali della Provincia di Imperia colpiti da forti eventi alluvionali che hanno causato problematiche alla viabilità, all’agricoltura e a numerose infrastrutture.

Imperia: mercoledì prossimo alla biblioteca Lagorio una conferenza sul 'dissesto idrogeologico' organizzata dall'Associazione Italia-Cuba

Mercoledì 5 aprile 2017 il Circolo di Imperia dell’Associazione Italia-Cuba organizza una giornata all’insegna della solidarietà e cooperazione internazionale. In mattinata sono previsti incontri della delegazione cubana con il Sindaco del Comune di Perinaldo (paese gemellato con Buey Arriba – Provincia Granma -Cuba), ed altre Amministrazioni Comunali della Provincia di Imperia colpiti da forti eventi alluvionali che hanno causato problematiche alla viabilità, all’agricoltura e a numerose infrastrutture. 

Alle ore 17, presso la Sala Biblioteca Civica “L. Lagorio” di Imperia si terrà un dibattito sul problema del dissesto idrogeologico ligure “Italia – Cuba – idee a confronto”.  "Come è noto, infatti, Cuba oggi rappresenta un’eccellenza mondiale nel settore della Protezione Civile: in anni recenti numerosi esperti cubani si sono recati a più riprese in soccorso alla vicina Haiti per aiutare la popolazione messa in ginocchio dal tragico terremoto del 2010 - sottolineano i portavoce dell’associazione Italia-Cuba - Mentre nel mondo purtroppo tante nazioni esportano armi, Cuba esporta medici, geologi e ingegneri”. 

All’incontro parteciperanno Francisco Escribano Cruz, Carlos Rodriguez Lora e José Reuco Garcia, tecnici della protezione civile cubana, affiancati dagli italiani Raffaello Anfossi geologo, Alberto Gabrielli e Riccardo Giordano esperti del territorio.  In serata, presso i locali del Circolo Arci Camalli, via Bastioni di Mezzo 6 Imperia, si terrà una cena solidale, con la partecipazione della delegazione cubana. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU