Cinema - 29 marzo 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 29 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 29 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.30 - 19.00 - 21.45 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 - di Daniel Espinosa - con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare – Fantascienza/Thriller - "Storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di vita su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le ricerche sul campione, però, capisce di trovarsi di fronte a una forma di vita più intelligente del previsto e in rapida evoluzione che, a causa dell'estinzione della vita su Marte, sta minacciando la squadra e la vita stessa sulla Terra…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LA TARTARUGA ROSSA – ore 16.00 - 17.30 – di Michael Dudok de Wit – Animazione - "Un uomo naufragato su un'isola deserta popolata da tartarughe, granchi e uccelli, cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia vengono ripercorse le grandi tappe della vita di un essere umano…”
Voto della critica: ****
- KONG SKULL ISLAND – ore 19.15 - 21.30 – di Jordan Vogt-Roberts - con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz – Azione/Fantasy - "Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- UN TIRCHIO QUASI PERFETTO – ore 16.00 - 18.00 – di Fred Cavayé - con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard – Commedia - "François Gautier è un avaro! Risparmiare lo fa gioire, pagare invece gli provoca sudore freddo. La sua vita è regolata con un solo scopo: non spendere nulla, ma tutto rischia di cambiare in un solo giorno. François, infatti, si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla. Costretto a mentire per nascondere la verità, per lui avrà inizio un calvario vero e proprio perché dire le bugie, a volte, può costare molto caro…”
Voto della critica: *
- THE RING 3 – ore 20.00 - 22.00 – di F. Javier Gutierrez - con Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D'Onofrio, Aimee Teegarden – Horror - "Una giovane donna inizia a preoccuparsi quando viene a sapere che il suo fidanzato ha iniziato ad appassionarsi a una oscura sottocultura che circonda una misteriosa videocassetta che ordina a chi la guarda di suicidarsi sette giorni dopo averla vista. La ragazza si sacrifica per salvare il fidanzato e nel farlo fa una terribile scoperta: esiste un 'film nel film' che ancora nessuno ha mai visto prima d'ora…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- JOHN WICK CAPITOLO 2 – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di David Leitch, Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne – Thriller - "Il leggendario killer John Wick è costretto a tornare in azione da un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di un'associazione di misteriosi assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue per aiutarlo, John si reca quindi a Roma, dove si troverà a confrontarsi con alcuni dei killer più letali al mondo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Andrea Molaioli - con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari – Drammatico/Commedia - "Samuele ha 16 anni e una una grande passione per lo skateboard. Il ragazzo passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari trasferirsi in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore alla sua età, come già successo a sua mamma e a sua nonna. Ma sfuggire al singolare destino della sua famiglia sembra veramente difficile. Specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- NON E’ UN PAESE PER GIOVANI – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Giovanni Veronesi - con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica – Commedia/Drammatico - "Sandro ha poco più di vent'anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S'incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un'euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi - ancora raro sull'isola - grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all'Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- ELLE – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Paul Verhoeven - con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira – Thriller/Drammatico - "Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 21.00 (2D) – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- LIFE - NON OLTREPASSARE IL LIMITE – ore 21.15 - di Daniel Espinosa - con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare – Fantascienza/Thriller - "Storia dell'equipaggio di una stazione spaziale internazionale in procinto di fare una delle scoperte più importanti della storia: raccogliere la prima prova di vita su Marte. Quando l'equipaggio inizia a svolgere le ricerche sul campione, però, capisce di trovarsi di fronte a una forma di vita più intelligente del previsto e in rapida evoluzione che, a causa dell'estinzione della vita su Marte, sta minacciando la squadra e la vita stessa sulla Terra…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE RING 3 – ore 20.45 – di F. Javier Gutierrez - con Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D'Onofrio, Aimee Teegarden – Horror - "Una giovane donna inizia a preoccuparsi quando viene a sapere che il suo fidanzato ha iniziato ad appassionarsi a una oscura sottocultura che circonda una misteriosa videocassetta che ordina a chi la guarda di suicidarsi sette giorni dopo averla vista. La ragazza si sacrifica per salvare il fidanzato e nel farlo fa una terribile scoperta: esiste un 'film nel film' che ancora nessuno ha mai visto prima d'ora…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- ELLE – ore 21.00 – di Paul Verhoeven - con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Anne Consigny, Charles Berling, Virginie Efira – Thriller/Drammatico - "Michèle è una donna decisa e rigorosa, nella propria attività professionale - è a capo di una grande azienda di videogiochi - così come nella vita privata e sentimentale. Tutto cambia dopo l'aggressione subita in casa sua da parte di uno sconosciuto misterioso. Imperterrita, Michèle si sulle tracce dell'aggressore, dando vita a un gioco che può diventare molto pericoloso…”
Voto della critica: ****

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- UN TIRCHIO QUASI PERFETTO – ore 21.00 – di Fred Cavayé - con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard – Commedia - "François Gautier è un avaro! Risparmiare lo fa gioire, pagare invece gli provoca sudore freddo. La sua vita è regolata con un solo scopo: non spendere nulla, ma tutto rischia di cambiare in un solo giorno. François, infatti, si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla. Costretto a mentire per nascondere la verità, per lui avrà inizio un calvario vero e proprio perché dire le bugie, a volte, può costare molto caro…”
Voto della critica: *

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- NON E’ UN PAESE PER GIOVANI – ore 21.00 – di Giovanni Veronesi - con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica – Commedia/Drammatico - "Sandro ha poco più di vent'anni, è gentile, a volte insicuro e il suo sogno segreto è diventare uno scrittore. Luciano invece è coraggioso e brillante, ma con un misterioso lato oscuro. S'incontrano tra i tavoli di un ristorante dove lavorano entrambi come camerieri. Come tanti loro coetanei, Sandro e Luciano sentono che la loro vita in Italia non ha alcuna prospettiva. Si scelgono istintivamente e decidono, presi da un'euforica incoscienza, di cercare un futuro per loro a Cuba, la nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti il wi-fi - ancora raro sull'isola - grazie alle nuove ma limitate concessioni governative. Con Nora, la strana ragazza che li aspetta all'Avana come un destino, scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare. Attraverso scelte pericolose, violente, incontri necessari e addii pieni di silenzio…”
Voto della critica: ***

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- AMORI E INGANNI (Rassegna Film d'Essai) - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Whit Stillman - con Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett – Drammatico/Romantico – “Inghilterra, fine XVIII secolo. L'affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per assicurare un buon partito a sé e uno alla sua giovane figlia, Frederica in età da marito. Ma la situazione si complica. Le sue maniere seducenti attirano l'attenzione del ricchissimo pretendente alla mano di sua figlia Sir James Martin, con il suo comportamento nei confronti di Mr Manwaring rende gelosa e infelice la moglie e con le attenzioni dedicate a Reginald DeCourcy, priva la sorella di Mr Manwaring, un'amabile fanciulla, del suo innamorato. Le donne della famiglia sono unite contro di me - dichiara Lady Vernon - che sarà costretta, complice la sua più cara amica e confidente Alicia, a cambiare strategia…”
Voto della critica: ****

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU