ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 marzo 2017, 22:53

Tennis: super Fabio Fognini all'Atp di Miami, battuto il n° 2 del torneo Nishikori, vola in semifinale

La racchetta imperiese spezza il tabù nipponico grazie ad una partita perfetta conduce subito i giochi nel primo set ed ottiene un 6/4 dove è un break a fare la differenza.

Tennis: super Fabio Fognini all'Atp di Miami, battuto il n° 2 del torneo Nishikori, vola in semifinale

Uno straordinario Fabio Fognini (sotto gli occhi dell'amico Christian Vieri) raggiunge la semifinale dell'ATP di Miami, master 1000, dopo una partita a senso unico contro Kei Nishikori, non l'ultimo arrivato visto che il giapponese oltre ad essere il quarto al mondo era la testa di serie numero 2 del torneo californiano.

La racchetta imperiese spezza il tabù nipponico grazie ad una partita perfetta (clicca QUI per le emozioni del match) conduce subito i giochi nel primo set ed ottiene un 6/4 dove è un break a fare la differenza. Nel secondo set non c'è più partita e tanti errori di Nishikori, sommati alle giocate di Fognini, regalano all'imperiese la storica semifinale con un 6/2.

Per il ligure, quella di Miami è la seconda semifinale in un torneo 1000 della carriera, dopo quella del 2013 a Montecarlo. Grazie a questo risultato, lunedì Fognini rientrerà nei top 30 dell'Atp. Adesso lo attende il vincitore della sfida fra lo spagnolo Rafael Nadal, numero 7 dell'Atp e quinta testa di serie del torneo di Miami, e lo statunitense Jack Sock, numero 17 del ranking mondiale e 13/a testa di serie in Florida.

Quest'anno, Davis compresa, il 29enne di Arma di Taggia era arrivato a Indian Wells con un bilancio decisamente deludente: cinque match vinti e altrettanti persi, e come miglior risultato stagionale i quarti a San Paolo. Poi, in California qualcosa è cambiato: Fognini ha vinto al secondo turno su Tsonga, anche se non è riuscito a ripetersi contro Cuevas nel turno successivo. A Miami, invece, ha piegato Harrison, Sousa, Chardy, Young e Nishikori (nono successo contro un top ten in carriera), sfoderando un buon tennis e soprattutto palesando grande concentrazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium