ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2017, 07:41

A Sanremo e nell'entroterra di Bordighera i prossimi appuntamenti culturali con la coop Arcadia - Liguria da Scoprire

Il 31 marzo al mattino un'escursione verso Sasso, al pomeriggio una visita al Museo Civico di Sanremo. Il 1° aprile un incontro con il sosia di Alfred Nobel nella storica residenza matuziana.

Villa Nobel

Villa Nobel

Nei prossimi giorni tre interessanti appuntamenti insieme alla Cooperativa Arcadia - Liguria da Scoprire Venerdì 31 Marzo alle ore 9,30 si terrà l'escursione guidata alla scoperta del vallone del Sasso. "Si percorrerà il sentiero del “Beodo”, recentemente restaurato, per poi proseguire con un sentierino lungo il torrente, che si guaderà un paio di volte. Si arriverà infine alla graziosa frazione di Sasso, da dove si tornerà a Bordighera per un altro percorso RITROVO: davanti alla chiesa di Sant'Ampelio a Bordighera Quota: Euro 5,00 a persona, ragazzi fino a 15 anni gratis. Durata tre ore. Dislivello 300 metri, portare scarpe chiuse con buona suola Per informazioni e prenotazioni chiamare il 338 1375423" - affermano gli organizzatori.

Venerdì 31 Marzo, visita guidata del nuovo museo civico di Sanremo. "Alle ore 16, appuntamento davanti all'ingresso di Palazzo Nota; andremo a visitare il Museo civico, che si trova nel grande palazzo costruito appositamente per essere il palazzo comunale di Sanremo, dove risiedette anche l'intendente della Provincia di Sanremo Alberto Nota, a cui poi fu dedicata la piazza ed il palazzo" - spiegano gli organizzatori. 

"Visiteremo i due piani di esposizione e verranno illustrati i piani per il completamento della sede museale. La visita guidata è gratuita, ingresso al museo 3 euro,( ridotto gruppi). Per informazioni chiamare la guida Marco Macchi 338 1375423" - ricordano gli organizzatori.  Inoltre, Sabato 1° aprile, il sosia dello scienziato svedese Alfred Nobel intratterrà i visitatori conducendoli a visitare la bellissima residenza di Sanremo, dove soggiornò per 5 anni e dove ora si trova un piccolo museo che ricorda le invenzioni ed i vincitori dei premi Nobel. "Si visiterà il piano terra, ed il primo piano con lo studio, luogo simbolo di questa villa. Andremo nel parco dove saranno illustrati i luoghi dove venivano condotti gli esperimenti, e sarà spiegata la presenza del cannone in giardino.

"Ritrovo: ore 10,30 all’ingresso Villa Nobel, in Corso Cavallotti 116 a Sanremo Quota: 9 Euro a persona (incluso il biglietto d'ingresso), ragazzi fino ai 15 anni 4 euro Durata della visita 1 ora 30' Prenotazione gradita tel. al 338 1375423".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium