Economia - 27 marzo 2017, 08:30

La rinascita del caffè italiano comincia alla Coffeel Academy: ecco come partecipare gratuitamente agli incontri del 30 marzo e del 1° aprile

Il costo complessivo per un pomeriggio è di 60 euro, ma in via promozionale, mandando la tua mail a sales@coffeel.net riceverai un coupon con il quale potrai partecipare gratuitamente.

La rinascita del caffè italiano comincia alla Coffeel Academy: ecco come partecipare gratuitamente agli incontri del 30 marzo e del 1° aprile

Oggigiorno, il caffè è come il vino: è sempre più ricercato, tanto nella qualità che nel servizio. In Italia, attraverso la formazione e oltrepassando l'improvvisazione, la tazzina di caffè espresso, da sempre simbolo di aggregazione e di identità culturale, può migliorare.

Dopo un attento confronto con le realtà europee e internazionali, nelle quali il barista è una vera professione fatta di passione, competenza e conoscenza, il progetto della Coffeel Academy di Ventimiglia mira letteralmente a far rinascere il caffè italiano attraverso il miglioramento di tutte le fasi della sua manipolazione: dalla coltivazione fino all'estrazione, ritrovando così l'eccellenza in tazza.


La rinascita del caffè italiano è un progetto che inizia con una nuova comunicazione, per diffondere cultura e per offrire l'opportunità di vivere esperienze legate ai metodi di estrazione e alle tecniche di assaggio che possano stimolare la curiosità e il gusto del consumatore finale.


Coffeel Quality Coffee Experience – Torrefazione Artigianale e Accademia del Caffè a Ventimiglia Via XXV Aprile 4 tel 0184 841522 - apre le porte al cambiamento attraverso corsi di formazione professionali che consentano il conseguimento di certificazione internazionale SCA (Speciality Coffee Association) per Baristi, Torrefattori e Trader.

I pomeriggi di giovedì 30 Marzo e di sabato 1° Aprile potrai partecipare da protagonista alla degustazione/valutazione del caffè espresso italiano. Il costo complessivo per un pomeriggio è di 60 euro, ma in via promozionale, mandando la tua mail a sales@coffeel.net riceverai un coupon con il quale potrai partecipare gratuitamente.

Per i prossimi mesi sono già confermati una serie di incontri: qui il calendario degli eventi. Per un approfondimento su Coffeel e tutte le curiosità qui la scheda di presentazione 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU