Attualità - 27 marzo 2017, 16:46

La storia di Salvo, cane a tre zampe che dalla Calabria è stato oggi adottato da Valentina ed Ilario (Foto e Video)

Una storia a lieto fine come tante, che passano dal canile di strada San Pietro, dove tanti volontari ogni giorno si danno da fare per tenere pulito un rifugio che si trova sempre in perfette condizioni, nonostante le mille difficoltà.

La storia di Salvo, cane a tre zampe che dalla Calabria è stato oggi adottato da Valentina ed Ilario (Foto e Video)

La storia è di quelle commoventi, ma anche di quelle che concilia con la bontà delle persone. Si tratta di Salvo, un cane che, investito da un’auto in Calabria, era finito in un canile di Vibo Valentia. Colpito al volto e con una zampa amputata, rischiava di essere soppresso.

I volontari dell’Enpa di Sanremo lo hanno visto in alcune foto, pubblicate dai colleghi calabresi. Non ci hanno pensato su due volte e lo hanno fatto mandare nella città dei fiori. Hanno avviato una raccolta di fondi, perché servivano oltre 500 euro per farlo operare. Con l’aiuto di molti sanremesi e del gestore del 'Circolo Zoe’, hanno raggiunto la somma e, con un forte sconto del veterinario intervenuto, hanno fatto operare Salvo. Su tre zampe ed al termine della convalescenza, il cagnolone che ha circa 9 mesi, ha cominciato la sua nuova vita a Sanremo. Tra le coccole e l’aiuto delle volontarie Enpa, si è ripreso.

Fino a quando, due mesi fa, due splendidi ragazzi (Valentina ed Ilario) lo hanno visto in gabbia. E’ stato amore a prima vista e, dopo un breve periodo in cui hanno imparato a conoscerlo, oggi lo hanno portato nella sua nuova casa, dove inizia la terza vita. Una storia a lieto fine come tante, che passano dal canile di strada San Pietro, dove tanti volontari ogni giorno si danno da fare per tenere pulito un rifugio che si trova sempre in perfette condizioni, nonostante le mille difficoltà.

Tutti i cani sono tenuti come se fossero a casa con una famiglia, coccolati e nutriti, oltre che regolarmente visitati e curati, se necessario. E’ ovvio che, chi volesse avere un cane per dargli ancora più affetto e portarlo a casa è sempre ben accetto al canile, dove le volontarie possono aiutare chi li vuole accogliere tra le mura domestiche. Salvo, intanto, è già con la nuova famiglia. Da stasera, invece, di dormire dietro le sbarre, sarà nella sua nuova casa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU