ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 27 marzo 2017, 07:11

Sanremo: il Comune cerca gestori per quattro spiagge libere, pubblicato il bando di gara

C’è anche la spiaggia di San Martino con il divieto di balneazione che, però, pare sia revocabile

Sanremo: il Comune cerca gestori per quattro spiagge libere, pubblicato il bando di gara

Parte la rincorsa per l’affidamento della gestione di quattro spiagge libere in concessione al Comune di Sanremo. La stagione balneare si avvicina e servono gestori per alcune strutture attualmente libere. Si tratta di tre spiagge del lungomare Italo Calvino (Centro, Ponente e piazzale) e della ormai nota spiaggia di San Martino, quella sulla quale pesa il divieto di balneazione.

Sul sito del Comune, alla voce ‘Bandi di gara e contratti’, è stato pubblicato il bando di gara per la gestione delle quattro strutture. L’offerta (le cui modalità di presentazione sono disponibili sul sito) dovrà essere presentata entro le 13 di mercoledì 26 aprile. L’apertura è in programma il giorno successivo, a partire dalle 9, con seduta pubblica.

Tra le spiagge, come detto, c’è anche quella di San Martino, nota da tempo per il ‘tormentone’ del divieto di balneazione dopo i rilievi in mare da parte dell’Arpal. Ma, si legge sul documento, “in oggi le aree sono interessate da un divieto permanente di balneazione che potrebbe essere revocato, stante la corrispondenza in atti, durante il periodo di affidamento. Per tanto dette aree potranno essere adibite a solarium attrezzato e/o allo svolgimento di attività ludico-sportive, fermo restando che qualora venisse revocato il divieto di balneazione permanente, i beni oggetto di affidamento riacquisteranno ogni caratteristica di spiaggia libera attrezzata”. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium