ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2017, 11:44

Il Riviera Music Festival sbarca ad Alassio: 12 concerti per un'estate da sogno (Foto e Video)

Gli eventi saranno spalmati su tre location: piazza Partigiani, parco S.Rocco e il porto "Luca Ferrari".

Il Riviera Music Festival sbarca ad Alassio: 12 concerti per un'estate da sogno (Foto e Video)

Torna Riviera Music Festival e, dopo il successo dello scorso anno a Garlenda, questa volta l'evento si svolgerà ad Alassio. Riviera Music Festival è un contenitore musicale di 12 concerti organizzato dalla società Dalla parte della musica con il patrocinio del comune di Alassio e con l'appoggio di tutte le associazioni presenti sul territorio.

A differenza dello scorso anno a Garlenda il Festival spalmato su 12 appuntamenti musicali e non si propone come alternativa gastronomica agli esercizi Alassio, ma vuole essere solo una degna cornice musicale di un'estate che si preannuncia unica e dal grande impatto emotivo. Nei vari appuntamenti verranno somministrate solo bevande e non sarà attivo nessun servizio di ristorazione nel sostegno di tutte le attività fortemente impegnate sul territorio.

Nel dettaglio il Festival prevede: 6 concerti gratuiti in Piazza Partigiani, 4 concerti a pagamento all'Auditorium "Enrico Simonetti"- Parco San Rocco e 2 concerti all'interno del porto Luca Ferrari "Marina di Alassio".

Spiega il sindaco Canepa: "Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato con noi per  la realizzazione di un programma di eventi estivi importante. Tante le manifestazioni che saranno in calendario molte di queste saranno gratuite e con lo scopo di garantire un servizio ai turisti".

L'assessore al Turismo Simone Rossi: "La collaborazione con Dalla parte della musica è nata dalla proposta degli imprenditori locali che hanno voluto  investire sulla nostra città". Continua: "Come amministrazione siamo orgogliosi di ciò perché se nascono queste collaborazioni vuol dire che qualcosa di buono l'abbiamo fatta durante questi anni. La nostra attenzione è sempre rivolta alle associazioni di categoria e con Viva Alassio per questo ci siamo confrontati con loro. Ho portato delle proposte e all'unanimità abbiamo scelto l'associazione Dalla parte della Musica. Tanti i concerti organizzati in Piazza Partigiani, Parco San Rocco e al Porto Luca Ferrari".

Stefano Mannelli Dalla parte della Musica: "Abbiamo l'occasione di creare una squadra che possa colorare con concerti e musica la nostra estate alassina. Non sarà un evento gastronomico come l'anno scorso a Garlenda quando si è svolta la data 0 dell'evento, ma un contenitore di musica con la collaborazione di tutte le associazioni e categoria".

Ecco in dettaglio gli eventi in programma:
1 luglio Tribute to Children 2017 piazza Partigiani gratuito;
7 luglio Alassio Park parco S.Rocco pagamento;
12 luglio Abba Dream piazza Partigiani gratuito;
19 luglio BeatBox piazza Partigiani gratuito;
28 luglio Double Trouble & Davide Shorty parco S.Rocco pagamento;
2 agosto Zen Garden piazza Partigiani gratuito;
9 agosto Francesco Gabbani porto "Luca Ferrari" pagamento;
10 agosto Fiorella Mannoia porto "Luca Ferrari" pagamento;
18 agosto Africa Unite parco S.Rocco pagamento;
23 agosto Divina Band piazza Partigiani gratuito;
25 agosto Gino Paoli, Danilo Rea e Franco Fasano parco S.Rocco pagamento;
30 agosto Oronero piazza Partigiani gratuito. 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium