ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 26 marzo 2017, 09:00

Martedì prossimo a Camporosso, un torneo del Cuore per aiutare una ragazza diversamente abile

Associazioni di volontariato si incontreranno tra loro non solo per amicizia ma per dare un valore altruistico alla serata

Martedì prossimo a Camporosso, un torneo del Cuore per aiutare una ragazza diversamente abile

Martedì 28 marzo a Camporosso Città, si giocherà un torneo speciale nel campo a cinque, con associazioni di volontariato che si incontreranno tra loro non solo per amicizia ma per dare un valore altruistico alla serata.

"Il ricavato delle quote offerte dai volontari per giocare servirà infatti ad acquistare delle batterie difficilmente recuperabili e donare una carrozzella elettrica appartenuta a un pilota famoso di Formula uno a una ragazza diversamente abile, che alcuni anni addietro era stata aiutata anche dalla spes di Ventimiglia acquistando una handbike. Un gesto semplice ma importante accolto con sensibilità anche da numerose autorità in quanto saranno presenti il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, il Sindaco di Camporosso Città Davide Gibelli e il Principe di Seborga Marcello I accompagnato dalla moglie Nina Menegatto. Parteciperanno all’evento le squadre del Principato di Seborga, della Protezione Civile di Camporosso, della Croce rossa di Bordighera, della Chiesa di San Martino di Seborga e della Protezione Civile di Vallebona Seborga Perinaldo. Un iniziativa che verrà ripetuta in fasi successive anche con altre squadre per iniziative sociali anche e soprattutto sul territorio, per esempio come acquistare una pensilina per i bambini a Perinaldo, o piccole necessità in rapporto alle somme raccolte nei nostri comuni dell’entroterra coinvolgendo anche le forze dell’ordine e le altre squadre di Protezione Civile.

Un modo diverso per scopi solidali e nel contempo unire in amicizia le organizzazioni di volontariato in collaborazione con le amministrazioni locali. Un ringraziamento particolare ai Sindaci, al principe Marcello I per le coppe donate e la sua collaborazione, alla Croce Rossa di Bordighera per la disponibilità dell’ambulanza e a Massimo Anfosso e Monia Gurnari Presidenti delle associazioni di Protezione Civile di Camporosso e Vallebona - Seborga - Perinaldo. Infine un ringraziamento a Giampaolo Luci per aver reso disponibile la carrozzella elettrica, la quale verrà consegnata alla ragazza da parte della socia onoraria Gaia Panzaru e Carlo Policano, con la collaborazione probabile dell’ambasciata italiana in Moldova". 

(in basso la locandina dell'evento)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium