ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2017, 19:36

Gli allievi della Scuola Forestale di Ormea conseguono il patentino europeo della motosega

La sessione d'esame ha visto tutti i candidati superare brillantemente le prove

Gli allievi della Scuola Forestale di Ormea conseguono il patentino europeo della motosega

Malgrado il tempo avverso Venerdì 24 Marzo, si è svolta ad Ormea la sessione annuale per l’esame d’idoneità al patentino europeo della motosega (livello ECC1). “A causa della pioggia battente la commissione d’esame si è trasferita al chiuso presso un capannone industriale della ex cartiera di Ormea. I candidati presenti erano otto tra cui quattro studenti della Scuola Forestale di Ormea” dichiara il prof. Piero Bologna insegnante tecnico-pratico dell’istituto forestale ormeese.

L’importante ruolo di esaminatore è stato svolto dal Dottore Forestale Aldo Speroni, noto istruttore forestale della Regione Liguria ed importante esponente di AIFOR (Associazione Istruttori Forestali) il quale ci ha dichiarato :”Sono entusiasta di questa esperienza ad Ormea. La locale Scuola Forestale rappresenta un’importante risorsa per tutto il Nord Ovest. Grazie ad essa si stanno formando i tecnici del futuro ed anche dal punto di vista culturale ambientale forestale gli studenti e le studentesse hanno modo di essere preparati in modo ottimale”.

L’esame era così strutturato: prova scritta (venti quesiti a risposta multipla) e prova tecnico – pratica.

“La precedente sessione d’esame si svolse il 22 Ottobre 2015 e fu un successo come in questa edizione, che ha visto tutti i candidati superare brillantemente le prove. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri allievi e al territorio la possibilità di conseguire una così importante certificazione per il futuro professionale” conclude la Dirigente scolastica ormeese Antonella Germini.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium