- 25 marzo 2017, 12:05

Ristorante Byblos di Ospedaletti (IM): tentazioni golose in riva al mare

Un locale raffinato e di grande fascino per un relax gustoso a caccia di golosità

Ristorante Byblos di Ospedaletti (IM): tentazioni golose in riva al mare

Dal 1992 il ristorante di Marco Cuccuvè è una delle mete preferite per chi vuole gustare del pesce fresco in un ambiente incantevole con un servizio impeccabile. Le sale sono affacciate sul mare, adatte sia per cenette intime sia per occasioni o incontri conviviali, e in ogni stagione è assicurato uno spettacolo suggestivo.

La cucina dello chef Gennaro Vivo è molto curata e attenta alla qualità delle materie prime e propone piatti della tradizione mediterranea con un occhio attento alle specialità liguri.

Negli antipasti troviamo il trancio di baccalà del nord su fonduta di stracchino con emulsione allo zafferano, la vellutata di ceci con calamari e lacrima di balsamico e il tronchetto di polpo glassato alla ‘nduia sul letto di cime di rapa ( dai 16 ai 18 euro). Tra i primi sono famosi i tagliolini freschi all’astice (23 euro), gli gnocchi al caffè con capesante e zenzero ( 17 euro) o le trofie con bottarga di tonno e mousse di fagioli di Pigna (18 euro). Nei secondi si può gustare il pesce spada croccante ripieno di stracchino e bietole con patate e tartare (19 euro) o le scaloppe di foie gras con marmellata di cipolle di Tropea. Il servizio è accurato e l’ambiente raffinato e confortevole. Buona scelta di vini con particolare attenzione i vini del territorio.

Il ristorante si trova a Ospedaletti in Lungomare Colombo, 6 e fa parte dei Ristoranti della Tavolozza. Preferibile prenotare al numero 0184. 689002, il locale dispone di un preciso e puntuale sito all’indirizzo www.ristorantebyblos.it. Chiuso il lunedì, accetta Visa, MasterCard e si parlano le lingue inglese e francese.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU