ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 marzo 2017, 12:12

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano ieri a 'Nemo', il pensiero del Consigliere Giovanni Ballestra

"Da bravo fedele uomo di partito ha risolto un po’ di problemi ai suoi capi di Roma in attesa di meritata ricompensa, con un cinismo degno dei più navigati e vecchi politici, rovinando inesorabilmente Ventimiglia senza la minima reazione per difendere il suo territorio, anzi accomodando l'azione del governo dell'accentrare tutto quello che umanamente ed economicamente sta diventando insopportabile per la città".

Ventimiglia: il Sindaco Ioculano ieri a 'Nemo', il pensiero del Consigliere Giovanni Ballestra

“Ho seguito ieri sera  su Rai 2, l'ennesima riprova di quanto veramente la sinistra riesca a mistificare la realtà, e a far apparire salvo che per le persone che ne patiscono le conseguenze le cose veramente al contrario cercando di trarne dei vantaggi a scapito della collettività tutta”.

Inizia in questo modo l’intervento del Consigliere di opposizione a Ventimiglia, Giovanni Ballestra, che ha commentato la presenza del Sindaco della città di confine Enrico Ioculano, ieri sera nella trasmissione ‘Nemo’. “Il nostro Sindaco – prosegue Ballestra - è andato a autocelebrare le sue sfide e, forse, se uno vivesse lontano da questa città ci potrebbe credere. Questo ragazzo, che  diventato sindaco a 28 anni, ha meritato la vittoria per la lotta alla mafia, e ancor di più per la sua condotta nella gestione del fenomeno migratorio, sofferta ma esemplare. Veramente inquietante, però, continuare a far passare inosservato il fatto che la città per la quale lui dovrebbe adoperarsi, poiché ingiustamente commissariata per mafia merita un riscatto morale, non per suoi meriti poiché lui ha solo speculato ingiustamente sulla questione dello scioglimento, poi dichiarato illegittimo dal Consiglio di Stato, attribuendo a chi forse, in quanto a moralità e correttezza amministrativa potrebbe dargli molte lezioni, il titolo di mafioso, esibendo in campagna elettorale manifesti a dir poco vergognosi che nulla hanno a vedere con l'azione politico amministrativa di chi ambisce a fare del bene alla propria città”.

“Altro argomento – prosegue Ballestra - il fenomeno migratorio gestito con i piedi dalla politica nazionale della sinistra di cui lui è rappresentante locale. Da bravo fedele uomo di partito ha risolto un po’ di problemi ai suoi capi di Roma in attesa di meritata ricompensa, con un cinismo degno dei più navigati e vecchi politici, rovinando inesorabilmente Ventimiglia senza la minima reazione per difendere il suo territorio, anzi accomodando l'azione del governo dell'accentrare tutto quello che umanamente ed economicamente sta diventando insopportabile per la città. Per fortuna la stessa Rai 2 ha trasmesso sempre ieri sera su Ventimiglia quella che è la reale e vergognosa situazione in cui versa il territorio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium