ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 marzo 2017, 15:21

Sanremo: parcheggio sotto piazza Eroi, era solo un'idea progettuale senza un'offerta ma è tramontata

Gli uffici di palazzo Bellevue hanno risposto alla ditta che l’idea doveva essere concretizzata con un progetto ed una offerta ma l’azienda ha desistito. Al momento nessuno ha presentato nessun altro progetto e, quindi, il parcheggio rimane un miraggio.

Sanremo: parcheggio sotto piazza Eroi, era solo un'idea progettuale senza un'offerta ma è tramontata

La possibilità era già remota prima, ora c’è la definitiva rinuncia dell’azienda che aveva presentato un’idea (non un progetto vero e proprio) per la realizzazione del parcheggio sotterraneo di piazza Eroi Sanremesi.

Una struttura che servirebbe ‘come il pane’ per la città dei fiori, soprattutto in occasione dei mercati bisettimanali. Negli anni scorsi, infatti, era stata presentata un’idea progettuale con alcune foto e rendering, ma senza protocollare una vera e propria offerta. Un’idea fatta senza conoscere la presenza sotto strada del torrente San Romolo e dei piani di bacino da rispettare.

Gli uffici di palazzo Bellevue hanno risposto alla ditta che l’idea doveva essere concretizzata con un progetto ed una offerta ma l’azienda ha desistito. Il parcheggio sotterraneo di piazza Eroi Sanremesi è nella mente delle varie amministrazioni matuziane dalla fine degli anni ’80, quando era stato assegnato un project financig, scaduto nell’ottobre scorso dopo 20 anni. Al momento nessuno ha presentato nessun altro progetto e, quindi, il parcheggio rimane un miraggio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium