ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 marzo 2017, 07:11

Sanremo: cinque progetti per cinque giovani architetti, al lavoro in Comune gli ‘under 35’ scelti per disegnare il futuro

Stanno studiando soluzioni per diverse zone del centro. Si parla di traffico, ma non solo

Gli architetti in riunione a Palazzo Bellevue

Gli architetti in riunione a Palazzo Bellevue

Simone Perrone, Stefano Antonelli, Francesca Aiello, Marzia Cicala, Stefano Carbone, sono i cinque giovani architetti che stanno collaborando con il Comune di Sanremo per la riqualificazione di importanti zone del centro.

Nella fotografia li vediamo impegnati a Palazzo Bellevue con i tecnici della Citec, la società che sta redigendo il piano del traffico per lo studio della mobilità cittadina.
Si tratta di un progetto voluto dal Sindaco Alberto Biancheri per coinvolgere i giovani sanremesi nella vita amministrativa e per avere a disposizione nuovi progetti da mettere in cantiere per il futuro. Si tratta, infatti, di progetti che non vedranno subito la luce, ma saranno pronti a partire appena verranno trovati i fondi necessari. Attendendo i tanto agognati sblocchi al ‘patto di stabilità’ che, di tanto in tanto, regalano boccate di ossigeno alle casse del Comune. L’esigenza di redigere i nuovi progetti non nasce quindi da un’attività programmatica imminente, ma si tratta di una visione d’insieme sulla Sanremo del futuro.

Ecco come sono stati suddivisi i vari progetti. Stefano Antonelli si occuperà della riqualificazione di piazza Borea d’Olmo, Simone Perrone della nuova rotonda della Foce, Francesca Aiello della riqualificazione viaria di via Pietro Agosti, Marzia Cicala della riqualificazione viaria di via Roma e Stefano Carbone della nuova rotonda di San Martino.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium