ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2017, 09:27

Bordighera: manovre in vista delle future elezioni, dure accuse da parte del PD all'amministrazione Pallanca

"In Città è calata una cappa di silenzio: nessuno si sta pubblicamente, e nelle sedi istituzionali democraticamente deputate, occupando delle condizioni della nostra Città" - denunciano dal PD.

Bordighera: manovre in vista delle future elezioni, dure accuse da parte del PD all'amministrazione Pallanca

"A quando il prossimo Consiglio Comunale a Bordighera? In Città è calata una cappa di silenzio: nessuno si sta pubblicamente, e nelle sedi istituzionali democraticamente deputate, occupando delle condizioni della nostra Città".

La denuncia arriva dal gruppo del Partito Democratico della città delle palme. "Ai cittadini di Bordighera diciamo a chiare lettere di armarsi di buona pazienza: la Città è sporca? La viabilità è un 'gioco dell’oca'? Il turismo langue? I negozi continuano a chiudere? Aumenteranno le tariffe dell’acqua? Come spende il Comune i soldi dei Cittadini? Non importa! Il Sindaco Pallanca, leghista della seconda ora, dopo l’ormai defunta avventura di 'Progetto Bordighera', pare essere esclusivamente interessato ad occuparsi di come rifarsi un lifting politico, mentre l’opposizione, quella che siede in Consiglio Comunale, sia di matrice anglosassone che più casereccia, divisa e frammentata, latita, anch’essa intenta a tessere nuove intese in vista della scadenza elettorale del 2018" accusano dal PD. 

"Intanto nessuno si chiede se e quando si farà il prossimo Consiglio Comunale. - proseguono - Eppure basterebbe che i consiglieri di opposizione democraticamente eletti ne chiedessero la convocazione al Presidente del Consiglio Comunale, anch’esso tuttavia molto occupato a cercarsi per il 2018 un nuovo contenitore politico in cui risorgere politicamente. Il “piccolo grande gioco” della politica locale ridotta a mero calcolo e campagna acquisti, a proclami e baratterie, per la ricerca di un nuovo posto al sole è incominciato".

"Vedremo fiorire nuovi soggetti politici, dai nomi creativi, o al restyling di quelli esistenti, mentre in realtà a nessuno compresi anche quelli che oggi siedono in Consiglio Comunale, interessa offrire agli elettori cittadini di Bordighera un “paniere di politiche” concretamente orientate ad affrontare gli ormai atavici problemi della Città" concludono dal PD. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium