ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2017, 13:24

Tutto pronto per la gara "Il più veloce di Imperia", la manifestazione organizzata dalla Maurina Olio Carli

Una gara a iscrizione gratuita durante la quale adulti e bambini potranno sfidarsi per cercare di raggiungere il proprio record personale nei cento metri

Tutto pronto per la gara "Il più veloce di Imperia", la manifestazione organizzata dalla Maurina Olio Carli

A Imperia l’atletica sarà protagonista domenica in via Bonfante con la manifestazione “Il più veloce di Imperia”, organizzata dalla Maurina Olio Carli con la collaborazione del Comune. Una gara a iscrizione gratuita durante la quale adulti e bambini potranno sfidarsi per cercare di raggiungere il proprio record personale nei cento metri.

“Un modo per avvicinare la gente a quello che viene fatto dalla Maurina”, ha commentato l’Assessore a Sport e Manifestazioni Simone Vassallo.



Un’opportunità per la città di Imperia anche dal punto di vista turistico grazie ancora una volta all’impegno di un’associazione, o, in questo caso, una società sportiva del territorio, ma Vassallo ha tenuto a sottolineare l’importanza del ruolo del Comune. “Se la Maurina avesse voluto organizzare da sola l’evento avrebbe dovuto sostenere costi più alti. Il Comune ha dato la possibilità di realizzare la manifestazione evitando che tanti costi siano a carico di chi la organizza. A volte credo sia importante anche cercare di ‘limare’ la burocrazia”.

“Sono molto contento di questa manifestazione che inizialmente era stata una scommessa. – ha detto il presidente della Maurina Domenico Quaglia – Vedo però che la reazione positiva dell’opinione pubblica”.


Quaglia si augura che la città, e con essa i commercianti, risponda al richiamo dell’evento.  “Speriamo che ci sia anche la collaborazione da parte del Civ, che ci siano negozi aperti, che ci sia un po’ di animazione”.

Il presidente della Maurina ha ricordato anche i 110 anni della società e le iniziative che verranno realizzate per celebrarli. Una manifestazione simbolo è la corsa al monte Faudo che si terrà l’8 giugno. “Dalle poche notizie che abbiamo dato sui social abbiamo ottenuto molte condivisioni, visualizzazioni e ‘mi piace’, per cui c’è molta aspettativa per questa manifestazione”.

Domenica per l’occasione la via sarà preparata con quattro corsie nelle quali gareggeranno i partecipanti. “All’arrivo – spiega Massimiliano Mulas, presidente provinciale Fidal e membro della Maurina – ci sarà un display con il cronometraggio, ci sarà lo starter. L’arrivo sarà sotto un arco. Inoltre ci saranno due o tre gazebo con i prodotti dei nostri sponsor. I partecipanti potranno correre tutti assieme, e eventualmente i tempi verranno suddivisi a seconda delle categorie che partiranno dagli esordienti fino ai master. Al termine del pomeriggio i migliori quattro tempi di ogni categoria si potranno sfidare per la finale. I migliori di loro riceveranno un tesseramento gratuito alla società. La manifestazione si aprirà a mezzogiorno e durerà fino alle 18”.
  

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato, oltre che gadget offerti dagli sponsor della manifestazione. Sarà presente anche una delegazione di friedrichshafen, città tedesca gemellata con il Comune di Imperia. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium