ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 marzo 2017, 11:14

Bordighera: Enzo Palmero è il nuovo presidente della Casa di Riposo San Giuseppe, succede a Don Angelo Di Lorenzo

Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione risultano essere: l'Ingegner Roberto Tesorini, il signor Pietro Cara, l'Avvocato Silvia Sciandra, il Professor Severino Storti Gajani, il Signor Carmelo Taverna, membro di competenza del Comune di Bordighera e Don Angelo Di Lorenzo, Parroco di Bordighera Alta.

Bordighera: Enzo Palmero è il nuovo presidente della Casa di Riposo San Giuseppe, succede a Don Angelo Di Lorenzo

Si è svolto ieri il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Casa di Riposo San Giuseppe Onlus di Bordighera Alta. Importantissimo l'argomento all'ordine del giorno che prevedeva la nomina del nuovo Presidente.

Erano presenti gli otto componenti del Consiglio, che prevedono, da Statuto, la presenza, come membro di diritto, del Parroco della Chiesa di Santa Maria Maddalena di Bordighera Alta, di sei membri da questi nominati e di un membro di competenza del Comune di Bordighera.

Il Consiglio di Amministrazione ha visto la nomina del Geometra Enzo Palmero a Presidente e del Dottor Maurizio Fazi a Vice Presidente. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione risultano essere:  il signor Luciano Possamai, l'Avvocato Pier Carlo Croce,  la signora Marisa Battaglio, il Professor Severino Storti Gajani, il Signor Carmelo Taverna, membro di competenza del Comune di Bordighera e Don Angelo Di Lorenzo, Parroco di Bordighera Alta.

Soddisfazione da parte di Don Angelo che ha così commentato: "Mi riprendo la carica di consigliere. Quando ho accettato di coprire la carica di Presidente è stato perchè volevo muovermi liberamente nella prima fase, che era quella di avere uno sguardo di insieme con tutti gli altri consiglieri, verificare esattamente la situazione e poter così iniziare l'opera di risanamento, per poterla indirizzare nella giusta direzione. La seconda fase ha riguardato il settore amministrativo perchè, se dal punto di vista del servizio ai degenti non c'è mai stato problema ed ha sempre funzionato bene, da quello del risanamento non era la stessa cosa. Non è stato fatto nessun intervento di risanamento ed era la cosa più problematica. Lo abbiamo così avviato a risoluzione. Sono più sereno e siamo più sereni. Certo l'ammanco annuale rispetto agli equilibri di bilancio è ancora alto quindi ci vorrà un po di tempo per trovare le giuste soluzioni. Praticamente si tratta di trovare, ogni anno, circa 150mila euro per la copertura dei costi in esubero. Insomma il lavoro è già avviato, ripartiamo da zero. Potrò tranquillamente agire sotto un'altra veste, ora sono più tranquillo che la nuova situazione è avviata. Abbiamo una serie di consiglieri di qualità e di professionalità e questo era anche uno degli obiettivi che volevo raggiungere. Sono tutte persone autonome che danno il loro parere, persone che nel loro campo sono preparate. Un augurio al nuovo Presidente, il Geometra Enzo Palmero".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium