/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 20 marzo 2017, 17:33

Ospedaletti: giovedì 30 marzo alla 'Piccola' una degustazione di miele sul tema 'Amaro come il miele'

La produzione mondiale di miele è in continua diminuzione di conseguenza anche in Italia la situazione è preoccupante. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla moria delle api, Slow Food ha organizzato un incontro con un dei massimi esperti del mondo delle api.

La moria delle api ormai è diventato un problema planetario di non facile soluzione. Pesticidi e pratiche di agricoltura industriale non danno scampo alle grandi lavoratrici.

La produzione mondiale di miele è in continua diminuzione di conseguenza anche in Italia la situazione è preoccupante. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla moria delle api, Slow Food ha organizzato un incontro con un dei massimi esperti del mondo delle api. Abbiamo chiesto a Luciano Barbieri responsabile di Slow Food Val Nervia e Otto Luoghi di parlarci dell’incontro: “La nostra associazione si adopera da sempre in tutto il mondo per salvaguardare la biodiversità, di conseguenza sulla preoccupante diminuzione delle api e della conseguente produzione, occorre intervenire prima che sia troppo tardi; è anche importante fare conoscere il problema. Per questo abbiamo organizzato questo incontro”.

'Amaro come il miele', viaggio nel mondo delle api con Massimo Carpinteri, perito agrario, diplomato erborista, iscritto all’Aspromiele e Unaapi, docente master Slow Food, produttore di miele. L’appuntamento è per il 30 marzo alle 21 a ‘La Piccola’, nell’ex scalo merci di piazza Nassirya ad Ospedaletti. Durante la serata saranno presentati e degustati sei tipologie di miele tra cui uno amaro e uno Presidio Slow Food.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore