ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 marzo 2017, 06:30

Il Gruppo Centro Petroli un'azienda multitasking al servizio di una clientela selezionata

Il Gruppo Centro Petroli è un'azienda multitasking che è stata concepita non solo per fornire ai clienti un servizio completo ed efficiente ma per garantire anche operatività nel più ampio rispetto dell'ambiente

Il Gruppo Centro Petroli un'azienda multitasking al servizio di una clientela selezionata

Il Gruppo Centro Petroli è un'azienda leader nel settore della distribuzione dei prodotti petroliferi per il riscaldamento, l'autotrazione e la floricoltura. Si è evoluta nel tempo grazie ad un polo di aziende che da oltre 30 anni operano in provincia di Imperia nei settori del commercio e dei servizi. Centro Petroli coordina un gruppo di aziende in diversificati settori di cui i principali sono quelli dell’impiantistica e della manutenzione degli impianti di riscaldamento; dell’ecologia e della sanificazione ambientale, della distribuzione e commercializzazione del gas GPL nonché della gestione di stazioni di servizio carburante stradali e marine.

 

Dopo la recente fusione in FIN.COM. S.r.l, la posizione di mercato del Gruppo si è  ulteriormente rafforzata andando a coprire, attraverso la partecipata SDP Distribuzione Petroli srl tutta la regione Liguria. Grazie al vasto parco di autobotti di differente portata e dimensione, oggi rifornisce celermente e senza disagi i propri clienti.

Le società che costituiscono il Gruppo sono: La Centro Petroli Impianti S.r.l.; la C.M.R. S.r.l. Centro Manutenzione Riscaldamento; la R.S.E. Riviera Servizi Ecologici S.r.l.; l’Autogas Riviera S.r.l. e la Servizio Mare S.r.l. La sinergia tra queste aziende si è concretizzata  nella costituzione di una rete di imprese in grado di competere sul mercato condividendo la ricerca di nuovi mercati e l'innovazione dei processi, dei prodotti e delle tecnologie per fornire ai clienti un servizio sempre più efficiente e completo.

Vediamo adesso, più nel dettaglio le società che rappresentano il cuore pulsante del Gruppo Centro Petroli.

La Centro Petroli Impianti S.r.l. è proprietaria di una rete di distributori stradali di carburanti nel ponente ligure sui quali pratica prezzi concorrenziali fornendo benzine, gasoli e GPL di alta qualità con brand TotalErg ed ENI. Molti degli impianti sono attrezzati per fornire servizi agli automobilisti come autolavaggi, officine, bar e ristoranti.

 

Nata come semplice conduttore di caldaie, la C.M.R. S.r.l. Centro Manutenzione Riscaldamento è diventata l’azienda leader nel settore dell’impiantistica e della termoidraulica. Il personale competente e qualificato è in grado di progettare, installare e condurre impianti di riscaldamento e condizionamento di qualsiasi dimensione: dalle esigenze domestiche ai grandi impianti per alberghi, ospedali, supermercati ecc. L’azienda inoltre studia e propone soluzioni per il risparmio energetico e razionalizzazione dei consumi per privati e condomini.

 

La C.M.R. S.r.l. Centro Manutenzione Riscaldamento ricorda agli amministratori condominiali ed ai condomini residenti in stabili dotati di impianto di riscaldamento centralizzato, che vige l’obbligo di installare sistemi per la contabilizzazione del calore entro il prossimo 30 giugno. A tal proposito si rende disponibile a formulare preventivi con le apparecchiature fornite dai maggiori ed affidabili produttori.

 

La R.S.E. Riviera Servizi Ecologici S.r.l. opera nel settore dell’ecologia effettuando canalizzazioni, spurghi di fosse biologiche, derattizzazioni e disinfestazioni per privati, condomini, aziende ed enti. Oltre alle attività principali si effettuano video ispezioni, pulizia e bonifica delle cisterne del gasolio, smaltimento rifiuti speciali. L’azienda   è inoltre specializzata nei servizi alle imbarcazioni con la pulizia delle sentine, delle cisterne del gasolio ed il lavaggio dei serbatoi delle acque nere. La R.S.E. Riviera Servizi Ecologici S.r.l. grazie al vasto parco automezzi di differenti dimensioni ed allestimenti è in grado di intervenire tempestivamente risolvendo in breve tempo i problemi. La R.S.E. Riviera Servizi Ecologici S.r.l. è reperibile tutti giorni dell’anno 24 ore su 24, chiamando il numero 0184 476378.

 

Nel settore dell’energia l’Autogas Riviera S.r.l. vende e distribuisce gas GPL. Le forniture vengono effettuate tramite consegne dirette in bomboloni forniti in comodato, tramite impianti centralizzati realizzati a cura dell’azienda e  tramite la gestione di reti canalizzate urbane per la distribuzione in piccoli comuni. Per evitare disservizi ai clienti, i depositi vengono costantemente monitorati con sistema GSM in modo da disporre automaticamente il rifornimento non appena il serbatoio scende sotto il minimo livello. La posizione baricentrica del rinnovato deposito nonché le autobotti dotate di trazione integrale, permettono di rifornire velocemente tutti i clienti anche quelli residenti in zone poco agevoli.

 

Altra attività del Gruppo Centro Petroli è la distribuzione di carburanti marini per l’attività commerciale, il diporto e la pesca professionale. La Servizio Mare S.r.l. con punto vendita a Portosole-Sanremo, attrezzato con erogatori ad alta portata, è in grado rifornire anche grandi imbarcazioni con tempi di imbarco molto ridotti. La Servizio Mare S.r.l. in collaborazione con la R.S.E. Riviera Servizi Ecologici S.r.l. fornisce tutti i servizi relativi alla gestione dei serbatoi del carburante e delle cisterne delle acque nere.

 

La scelta di investire costantemente in ricerca, innovazione e tutela ambientale ha trovato compimento nella progettazione e nella realizzazione, da parte del Gruppo Centro Petroli di un'operatività che garantisca alla clientela un servizio costante a 360°. Per il Gruppo, l'obiettivo principale per soddisfare una clientela sempre più esigente consiste nell'offrire una gamma di servizi che siano attuati nel massimo contenimento dell’impatto ambientale, grazie all'utilizzo di attrezzature e macchinari di ultimissima generazione che operino nel massimo risparmio energetico e massima capacità di sviluppo tecnologico.

Il Gruppo Centro Petroli crede che la sinergia tra business ed ecologia sia indispensabile per far crescere l’impresa e per aggiungere nuova forza alla qualità complessiva proposta dalle aziende che ne fanno parte a tutta la clientela.

Il Gruppo Centro Petroli è un'azienda multitasking che è stata concepita non solo per fornire ai clienti un servizio completo ed efficiente ma per garantire anche operatività nel più ampio rispetto dell'ambiente.

Per ulteriori informazioni:

Centro Petroli S.r.l.

Via Periane 21 – 18018 Taggia (IM) – 0184 476380 – info@centropetroli.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium