/ RISTORANTI PONENTE & COSTA...

Spazio Annunci della tua città

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Affitto bilocale con 3 posti letto, con bellissima e panoramica vista mare, al p.t. di casa indipendente con grande...

Che tempo fa

Cerca nel web

RISTORANTI PONENTE & COSTA AZZURRA | domenica 19 marzo 2017, 00:00

Cian de Bia: tentazioni golose in valle Argentina

A Badalucco un posto dove provare le gioie e i sapori della cucina della valle

Nel piccolo borgo di Badalucco, salendo qualche scalino all’interno di una bella casa in pietra si trova questo locale raccolto e molto accogliente.

Con il camino e le pietre a vista, l’arredamento in legno presenta un ambiente familiare gradevole e confortevole.

 

La cucina, che è espressione di un territorio conosciuto nel mondo per le sue eccellenze gastronomiche, propone  piatti della tradizione cucinati con sapienza antica, che potete gustare con soddisfazione nel “menù del priore”. Qui si mangia come nei giorni di festa e quindi si parte con 5 antipasti “veri”, che variano in funzione della stagione, dove potete trovare l’insalata russa, l’insalata di fagioli bianchi di Badalucco, il brandacujun, la “frandura” piatto tipico del vicino paese di Montalto, il vitello tonnato, frittelle di verdura.

la Frandura sempre in primo piano fra gli antipasti

Due i primi, gli immancabili ravioli con ripieno di erbe e le tagliatelle, se si è fortunati, con i gamberi di fiume. Fra i secondi il coniglio alla ligure, le lumache e lo stoccafisso che è il protagonista di una famosa sagra che si tiene in paese nel mese di settembre. Dolci squisiti dal creme caramel alla focaccia dolce tipica della zona. La maggior parte dei prodotti utilizzati in cucina provengono dall’azienda agricola di famiglia che si chiama “Cian de Bià”, che vuol dire “terreno in piano di Biagio”, il nonno dei proprietari, Ivo e Franca, che producono anche un ottimo olio evo. Il menù a prezzo fisso a 30 euro, vini esclusi rappresenta un ottimo rapporto qualità-prezzo.

E’ aperto solo su prenotazione e le ferie sono variabili. l locale è un Ristorante della Tavolozza e si trova a Badalucco in Via Silvio Pellico, Tel. 3206622079, dispone di un sito internet all’indirizzo www.ciandebia.it .

Claudio Porchia

Ti potrebbero interessare anche: