/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | sabato 18 marzo 2017, 12:30

Imperia: entro fine mese l'apertura del mercato coperto. All'interno otto banchi di vendita e un punto ristoro

Grazie all'apertura del mercato coperto, che sarà collegato con piazza Duomo e il Parasio da un ascensore interno, e, contemporaneamente la fine dei lavori di pedonalizzazione di un tratto di via Cascione, il centro di Porto Maurizio è pronto a una nuova vita

Verso l'inaugurazione il mercato coperto di via Cascione. Dopo l'apertura lampo nel corso della notte bianca di Porto Maurizio, la scorsa estate, l'amministrazione comunale è pronta a tagliare il nastro già da fine mese, anche in virtù del fatto che la Regione preme per l'apertura al più presto perché il finanziamento erogato è legato ai lavori che sono stati realizzati nel corso degli anni nella struttura.

"La superficie commerciale complessiva è di 390 metri quadrati. - spiega a Sanremo News l'Assessore a Commercio e Arredo Urbano Maria Teresa Parodi - La scelta è stata quella di utilizzare tutto lo spazio per le attività mercatali affinché si creasse una buona area commerciale. Sono stati ricavati sei box, otto banchi vendita (di cui uno per disabili, uno per commercio equo solidale, uno per imprenditore agricolo). Inoltre è previsto un punto ristoro che avrà il compito di utilizzare prodotti del mercato e far conoscere le eccellenze del territorio.

L'auspicio è che ai futuri bandi partecipino nuove attività in modo da garantire al plateatico una diversificazione merceologica che aumenti l'attrazione".

Grazie all'apertura del mercato coperto, che sarà collegato con piazza Duomo e il Parasio da un ascensore interno, e, contemporaneamente la fine dei lavori di pedonalizzazione di un tratto di via Cascione, il centro di Porto Maurizio è pronto a una nuova vita.  

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore