ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 18 marzo 2017, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 18 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 18 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e alla Sala 2 dell'Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- LA BELLA E LA BESTIA (3D) – ore 16.30 - 19.00 - 21.45 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- KONG SKULL ISLAND – ore 16.00 - 19.15 - 21.30 – di Jordan Vogt-Roberts - con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz – Azione/Fantasy - "Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- THE RING 3 – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di F. Javier Gutierrez - con Matilda Anna Ingrid Lutz, Alex Roe, Johnny Galecki, Vincent D'Onofrio, Aimee Teegarden – Horror - "Una giovane donna inizia a preoccuparsi quando viene a sapere che il suo fidanzato ha iniziato ad appassionarsi a una oscura sottocultura che circonda una misteriosa videocassetta che ordina a chi la guarda di suicidarsi sette giorni dopo averla vista. La ragazza si sacrifica per salvare il fidanzato e nel farlo fa una terribile scoperta: esiste un "film nel film" che ancora nessuno ha mai visto prima d'ora…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- QUESTIONE DI KARMA – ore 16.00 - 17.45 - 19.30 – di Edoardo Falcone - con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo – Commedia - "Giacomo è l'ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l'ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. L'incontro con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita; lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Pitagora, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi…”
Voto della critica: **
- LOGAN – THE WOLVERINE – ore 21.30 – di James Mangold - con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant – Azione - "2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- LOVING – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di Jeff Nichols - con Joel Edgerton, Ruth Negga, Michael Shannon (II), Marton Csokas, Alano Miller – Drammatico - "Ispirato a una storia vera, è un omaggio al coraggio e all'impegno di una coppia mista, Richard e Mildred Loving, che si sono innamorati e sposati nel 1958. I due giovani sono cresciuti a Central Point, una cittadina della Virginia, dove la comunità è più progressista nei confronti dell'integrazione tra le diverse etnie rispetto ad altre zone del sud degli Stati Uniti. Eppure, Richard e Mildred per la loro unione vengono condannati al carcere e all'esilio e quindi costretti a trasferirsi con i figli in un modesto quartiere di Washington, D.C. Nonostante l'appoggio dei loro familiari, i due trovano difficoltà ad essere accettati dall'ambiente circostante e Mildred sente anche il bisogno di tornare in Virginia. Il caso ‘Loving contro Virginia’ arriva così alla Corte Suprema nel 1967, sancendo una vittoria nella battaglia per i diritti civili e riaffermando il diritto fondamentale di sposarsi senza barriere razziali. Richard e Mildred infine sono tornati a casa e la loro storia d'amore è diventata un modello per molte altre coppie dell'epoca…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4
(tel. 0184 506060)
- UN TIRCHIO QUASI PERFETTO – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Fred Cavayé - con Dany Boon, Laurence Arné, Noémie Schmidt, Patrick Ridremont, Christophe Canard – Commedia - "François Gautier è un avaro! Risparmiare lo fa gioire, pagare invece gli provoca sudore freddo. La sua vita è regolata con un solo scopo: non spendere nulla, ma tutto rischia di cambiare in un solo giorno. François, infatti, si innamora e allo stesso tempo scopre di avere una figlia di cui non sapeva nulla. Costretto a mentire per nascondere la verità, per lui avrà inizio un calvario vero e proprio perché dire le bugie, a volte, può costare molto caro…”
Voto della critica: *

Centrale (tel. 0184 597822)
- JOHN WICK CAPITOLO 2 – ore 16.30 - 19.00 - 21.30 – di David Leitch, Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne – Thriller - "Il leggendario killer John Wick è costretto a tornare in azione da un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di un'associazione di misteriosi assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue per aiutarlo, John si reca quindi a Roma, dove si troverà a confrontarsi con alcuni dei killer più letali al mondo…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- OZZY CUCCIOLO CORAGGIOSO – ore 16.00 –  di Alberto Rodríguez – Animazione - "Ozzy, un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all'apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all'aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe…”
Voto della critica: ***
- IL DIRITTO DI CONTARE – ore 19.15 – 21.30 – di Theodore Melfi - con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst – Drammatico - "L'incredibile storia, mai raccontata, di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che hanno lavorato alla NASA e che hanno collaborato a una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell'astronauta John Glenn, un risultato sorprendente che ha riportato fiducia alla nazione statunitense e ha segnato una svolta nella corsa verso la conquista dello spazio, galvanizzando il mondo intero. Un trio visionario che ha attraversato tutte le barriere di genere e razza ispirando le future generazioni a sognare in grande…”
Voto della critica: ****

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.30 (3D) - 20.15 (2D) - 22.40 (2D) – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- KONG SKULL ISLAND – ore 16.00 - 20.15 - 22.20 – di Jordan Vogt-Roberts - con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz – Azione/Fantasy - "Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- JOHN WICK CAPITOLO 2 – ore 16.30 - 20.30 - 22.40 – di David Leitch, Chad Stahelski con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Laurence Fishburne – Thriller - "Il leggendario killer John Wick è costretto a tornare in azione da un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di un'associazione di misteriosi assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue per aiutarlo, John si reca quindi a Roma, dove si troverà a confrontarsi con alcuni dei killer più letali al mondo…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IL DIRITTO DI CONTARE – ore 16.30 - 21.00 – di Theodore Melfi - con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst – Drammatico - "L'incredibile storia, mai raccontata, di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che hanno lavorato alla NASA e che hanno collaborato a una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell'astronauta John Glenn, un risultato sorprendente che ha riportato fiducia alla nazione statunitense e ha segnato una svolta nella corsa verso la conquista dello spazio, galvanizzando il mondo intero. Un trio visionario che ha attraversato tutte le barriere di genere e razza ispirando le future generazioni a sognare in grande…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- KONG SKULL ISLAND – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Jordan Vogt-Roberts - con Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson, Tian Jing, John Ortiz – Azione/Fantasy - "Un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico - tanto affascinante quanto infida - inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL DIRITTO DI CONTARE – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Theodore Melfi - con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst – Drammatico - "L'incredibile storia, mai raccontata, di Katherine G. Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afro-americane che hanno lavorato alla NASA e che hanno collaborato a una delle più grandi operazioni della storia: il lancio in orbita dell'astronauta John Glenn, un risultato sorprendente che ha riportato fiducia alla nazione statunitense e ha segnato una svolta nella corsa verso la conquista dello spazio, galvanizzando il mondo intero. Un trio visionario che ha attraversato tutte le barriere di genere e razza ispirando le future generazioni a sognare in grande…”
Voto della critica: ****

                                        VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- LA BELLA E LA BESTIA – ore 16.45 -  19.15 - 21.30 – di Bill Condon - con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor – Fantastico - "Rivisitazione live-action dell'omonimo classico d'animazione del 1991, racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia, scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui…”
Voto della critica: ***

                                       
DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- JACKIE – ore 21.00 – di Pablo Larrain - con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant – Biografico/Drammatico - "Il film racconta i giorni immediatamente successivi all'omicidio di John Fitzgerald Kennedy, dal punto di vista della moglie Jaqueline. ‘Jackie’ ha solo 34 anni quando JFK viene eletto Presidente degli Stati Uniti. Elegante, raffinata e imperscrutabile, la First Lady si impone immediatamente come icona globale, soprattutto per il suo gusto nella moda, nell'arredamento e nelle arti. Poi, il 22 novembre 1963, durante un viaggio istituzionale a Dallas, il Presidente Kennedy viene assassinato. Le immagini del vestito rosa di Jackie macchiato dal sangue del marito passeranno alla Storia e a bordo dell'Air Force One che la riporta a Washington c'è una donna la cui esistenza è andata in frantumi. Sconvolta dal dolore, Jackie si troverà quindi ad affrontare la settimana più difficile della sua vita per ritrovare la fede, consolare i suoi figli e definire l'eredità storica lasciata dal marito. Ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium