ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 marzo 2017, 13:21

In occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia

La prima si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo. La seconda invece è in programma ad Imperia giovedì 23 marzo

In occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia

L'ISRECIm - Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Imperia - ONLUS, insieme alle Associazioni partigiane A.N.P.I. e F.IV.L. ha promosso, in occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dal titolo ‘Problemi e prospettive della Comunità Europea’ entrambe avranno quale relatore il Prof. Franco Praussello, docente dell’Università di Genova, Studioso di Economia internazionale e dei problemi dell'integrazione europea.

"La prima, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo ore 17.00, presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese (Via Corradi, 47). Introdurranno la relazione del prof. Franco Praussello: l’Assessore del Comune di Sanremo Daniela Cassini, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Segretario del Movimento Federalista Europeo di Ventimiglia Lorenzo Viale e i Presidenti della F.I.V.L. di Imperia, dell’A.N.PI. sez. Sanremo e dell’ISRECIm.

La seconda, con il patrocinio del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia, si svolgerà a Imperia, giovedì 23 marzo ore 17.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica ‘L. Lagorio’ - Piazza E. De Amicis - (g.c. dal Comune di Imperia). La conferenza avrà inizio con i saluti del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, del Presidetne della Provincia Fabio Natta e del Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Continuerà con gli interventi dei Presidenti dell’ISRECIm, della F.I.V.L.e dell’A.N.P.I di Imperia e si concluderà con la relazione del prof. Franco Praussello".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium