ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 05 marzo 2017, 14:16

Sulla rotta del Gambero Rosso anche il critico gastronomico Gigi Padovani

L’Ittiturismo M/B Patrizia si conferma il luogo ideale per chi vuole scoprire e gustare questa eccellenza unica e straordinaria.

Sulla rotta del Gambero Rosso anche il critico gastronomico Gigi Padovani

Il locale Ittiturismo MB Patrizia, che si trova in corso Trento Trieste a Sanremo, si conferma la meta preferita da vuole scoprire tutti i segreti del Gambero Rosso di Sanremo.

Non un semplice ristorante con uno chef di primordine, Manuel Marchetta, ma anche un vero e proprio centro d’informazione e degustazione del crostaceo matuziano, un luogo dove prima di tutto s’impara a conoscere e riconoscere il prodotto.

A questa regola non poteva sfuggire anche un giornalista e importante critico gastronomico come Gigi Padovani, arrivato in città per la presentazione del suo ultimo libro “L’arte di bere il vino”, che, prima di fare ritorno a Torino ha voluto scoprire le meraviglie di questa eccellenza proprio nel ristorante gestito dalla famiglia Di Gerlando, e della quale Giuseppe, veste con simpatia e disinvoltura i panni di ”Ambasciatore” del Gambero Rosso di Sanremo.

lo chef Manuel spiega gentilmente ai clienti come riconoscere l'alta qualità dei gamberi, partendo dal controllo dei baffi, che devono essere integri e lunghi, insieme alla trasparenza del carapace.

Il Gambero Rosso di Sanremo è il migliore della categoria per sapore e raffinatezza e una visita in questo locale è in grado di fugare ogni dubbio anche della persona più diffidente. Questo crostaceo offre anche una garanzia per la sicurezza alimentare perché pescato in profondità dove l’inquinamento di superficie non è ancora riuscito a fare danni.

Se poi dopo averne conosciuto e studiato le caratteristiche vi lasciate guidare dallo chef, scoprirete una cucina di grande classe, mix di ricercatezza, innovazione e rispetto per il prodotto.

 

Gigi Padovani, non sappiamo se potrà resistere alla tentazione di scrivere in una prossima pubblicazione del Gambero Rosso, del suo tempio di degustazione, l’Ittiturismo  M/B Patrizia e del suo virtuoso sacerdote, lo chef Manuel Marchetta.

Vi terremo informati.

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium