ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 01 marzo 2017, 14:40

Sanremo: venerdì prossimo ‘Continuamente donna’, storie femminili dalla Provincia di Imperia

L'incontro, inserito nel calendario delle manifestazioni per la 'Giornata Internazionale della Donna', è a cura della Consigliera di parità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria Laura Amoretti

Laura Amoretti

Laura Amoretti

Venerdì 3 marzo, alle 16.30, nella Sala Punto d’incontro Coop del supermercato di Corso Matuzia (1° piano), la Sezione Soci di Sanremo organizza un incontro pubblico a cura di Laura Amoretti, Consigliera di parità della Provincia di Imperia e della Regione Liguria, nonché curatrice del volume ‘Continuamente Donna’, che raccoglie le storie di molte figure femminili vissute in provincia di Imperia ed è stato scritto con altre 39 donne di varia provenienza.

Oltre alla curatrice del libro, sul quale verterà l’incontro, saranno presenti anche otto delle autrici: Nicoletta Canton, Ersilia Ferrante, Tiziana Guatta, Laura Marvaldi, Patrizia Restifo Olivera, Patrizia Rizzoli, Miriana Semeria.

Il loro progetto comune nasce dalla volontà di dare voce a riscattare il ruolo di molte donne dimenticate ed è stato realizzato in collaborazione con l’associazioneIl cuore di Martina’ che opera a favore di giovani donne della provincia di Imperia, sostenendole negli studi universitari. Le borse di studio sono intitolate a Martina e Hagère, due bambine che non hanno avuto la possibilità di diventare donne e alle quali il progetto è dedicato.

L’ingresso all’incontro, che fa parte del programma ‘Corsi & Percorsi’ dell’Associazione Tempo Libero di Coop Liguria, è libero e gratuito. Seguirà un rinfresco.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium