ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 febbraio 2017, 10:46

Taggia: scuole Soleri a marzo è attesa la ripresa dei lavori, via al lotto sulla componente antisismica

C’è stato un lungo ritardo dovuto principalmente all’autorizzazione mancante da parte dell’Ufficio Cementi Armati della Provincia.

Taggia: scuole Soleri a marzo è attesa la ripresa dei lavori, via al lotto sulla componente antisismica

Dal prossimo 15 marzo potrebbero riprendere i lavori per la componente antisismica all’interno delle ex scuole G.B. Soleri di Taggia. C’è stato un lungo ritardo dovuto principalmente all’autorizzazione mancante da parte dell’Ufficio Cementi Armati della Provincia.

Una storia, quella delle ‘Soleri’, iniziata due anni fa, il 22 ottobre del 2014, quando i Vigili del Fuoco furono chiamati ad intervenire per alcune forti vibrazioni sentite ai piani alti dell’edificio e che avevano portato all’evacuazione degli alunni e del personale.

Quello che dovrebbe prendere il via a marzo sarà il lavoro per l'adeguamento antisismico. Si tratta di un'opera che si svilupperà dalla zona del seminterrato e comporterà interventi di fondazione ed irrigidimento del solaio di ingresso. Poi nei restanti piani dell’edificio saranno eseguite le pareti messe nel seminterrato, un consolidamento, attraverso tre grosse strutture portanti, dalle fondamenta a ‘cielo’. Quindi, seguiranno interventi a tecnologia raffinata su pilastri e travi già esistenti con un’azione di irrigidimento con fibre di carbonio e non solo. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium