ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 febbraio 2017, 10:12

Ventimiglia: seminario formativo per l'alternanza scuola-lavoro lunedì 7 marzo all'istituto 'FermiPoloMontale'

Appuntamento dalle 8.30 nell'aula 'Petrognani'

Ventimiglia: seminario formativo per l'alternanza scuola-lavoro lunedì 7 marzo all'istituto 'FermiPoloMontale'

L'istituto 'FermiPoloMontale', nell’ambito delle attività previste dai progetti di alternanza scuola-lavoro della Legge 107/2015 (la cosiddetta 'Buona Scuola'), ha organizzato nell’aula 'Petrognani' dell’Istituto di Ventimiglia, in via Roma, 61, un seminario formativo destinato agli allievi delle classi terze, quarte e quinte dei tre istituti sul tema dell'educazione finanziaria nella scuola per lunedì 7 marzo alle 8.30.

Relatori saranno i Prof. Fratea e Memmo, docenti potenziatori di materie giuridiche ed economiche, introdurranno l’evento il Dirigente scolastico Prof. Monticone e la Prof.sa Delegati.

Le esperienze internazionali mostrano come la scuola costituisca un canale privilegiato per veicolare iniziative, conoscenze e competenze di educazione finanziaria e rivesta un ruolo fondamentale perché, da un lato, consente di raggiungere una vasta fascia della popolazione, con riferimento a tutti i ceti sociali, dall’altro agevola il processo di avvicinamento, o familiarizzazione, dei consumatori di domani ai temi finanziari, prima che giunga il momento della vita in cui vengono effettuate scelte che possono incidere sul benessere economico.

I giovani si trovano oggi a dover fronteggiare situazioni e scelte finanziarie più impegnative di quelle vissute alla stessa età dai loro genitori. L’educazione finanziaria nelle scuole può produrre anche benefici indiretti per le famiglie. 
I giovani possono veicolare in maniera più o meno volontaria quanto acquisito anche ai loro genitori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium