ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 febbraio 2017, 20:00

Dal 2 al 5 marzo 2017, laboratorio sull'educazione all'immagine del Teatro del Banchero

Quattro giorni di educazione all’Immagine attraverso il linguaggio del teatro di figura contemporaneo con l'attrice marionettista Jlenia Biffi

Dal 2 al 5 marzo 2017, laboratorio sull'educazione all'immagine del Teatro del Banchero

Dal 2 al 5 marzo 2017, il teatro del Banchero di Taggia propone un laboratorio sull'educazione all'immagine con l'attrice marionettista Jlenia Biffi.

“Il centro sperimentale di cinema e teatro di animazione Horror Vacui project di San Casciano dei Bagni – si spiega nel comunicato -, in collaborazione con la compagnia teatrale Coppelia Theatre, intende proporre un laboratorio di 4 giorni di educazione all’Immagine attraverso il linguaggio del teatro di figura contemporaneo.

Il percorso che proponiamo è finalizzato a un avvicinamento da parte degli allievi al linguaggio teatrale e alle arti visuali mediante la creazione e l’utilizzo di figure animate (marionette, burattini, pupi, ombre, pupazzi, muppets, oggetti ecc.). Partendo da un approccio storico-antropologico che, mediante anche l’uso di videoproiezioni, introduca gli alunni alla storia del Teatro di Animazione e delle diverse tecniche costruttive e di manipolazione, si arriverà ad analizzare l’alfabeto base di quest’arte dotando gli allievi degli strumenti necessari alla realizzazione di un proprio pupazzo e alla messa in scena del proprio personaggio. Strumenti principe dell’azione didattica saranno il laboratorio di costruzione di marionette, inteso come momento del fare, e il laboratorio espressivo in cui verrà affrontata la messa in scena teatrale attraverso la sperimentazione dei linguaggi più contemporanei”.

Più info QUI.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium