ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 24 febbraio 2017, 10:55

Sanremo: il Rotary Club ospite all'Istituto 'Colombo' per incontrare i ragazzi dell'ultimo anno

Due giorni per discutere di lavoro e futuro universitario

Sanremo: il Rotary Club ospite all'Istituto 'Colombo' per incontrare i ragazzi dell'ultimo anno

Il 16 e il 20 febbraio, l’Istituto I.S. 'Colombo' di Sanremo ha avuto il piacere di ospitare professionisti appartenenti al 'Rotary Club Sanremo' che hanno intrattenuto i ragazzi frequentanti l’ultimo anno del 'Liceo Scientifico delle Scienze Applicate', 'Amministrazione, Finanza e Marketing' e 'Costruzioni, Ambiente e Territorio' illustrando le caratteristiche della loro professione affinché ciò possa essere di ausilio nella loro possibile scelta universitaria.

A seguito di contatti tra il Preside dell’Istituto Prof. Ausenda ed il Presidente del Rotary Club Sanremo Dott. Martullo, è stato infatti organizzato un corso di orientamento alle professioni cui hanno aderito con entusiasmo giovedì 16 febbraio gli Avvocati Guazzoni, Foglino e Spitali ed il Dott. Stefanucci, consulente finanziario e dirigente bancario ed ex-alunni dell’Istituto stesso.

I relatori, nei loro rispettivi ambiti specialistici, hanno offerto il proprio contributo oltre che su concrete esperienze di vita personali anche su temi quali il diritto amministrativo, assicurativo, civile ed internazionale per quanto riguarda gli avvocati, e l’attività bancaria e finanziaria per quanto riguarda il Dott. Stefanucci.

La giornata di lunedi 20 ha visto la gradita partecipazione del Prof. Zerbinati, medico odontoiatra e specialista in chirurgia del cavo orale, e dell’Ingegner Formaggini, anch’essi rotariani i quali, nei rispettivi ambiti, hanno illustrato ai ragazzi i caratteri salienti della loro attività.

Al termine delle relazioni, un interessato scambio di opinioni e richieste, ha dimostrato l’interesse e la partecipazione degli studenti all’evento.
L’Istituto nel suo complesso rivolge al Rotary Club Sanremo un sentito ringraziamento per lo spessore umano e culturale che ha contraddistinto l’iniziativa, sperando che la medesima possa essere in futuro riproposta con identico successo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium