ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 febbraio 2017, 08:48

Ventimiglia: il 24 febbraio anniversario della morte di Sandro Pertini, l'ATAPE annuncia iniziative

Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina.

Ventimiglia: il 24 febbraio anniversario della morte di Sandro Pertini, l'ATAPE annuncia iniziative

Oggi, venerdì 24 febbraio, ricorre l'anniversario della morte di Sandro Pertini.  A.T.A.PE (Associazione Transfontaliera Alessandro Pertini) vuole ricordarlo in un momento, nel quale sono pochi i riferimenti politici importanti. 

"Sembrerà banale, ma Sandro non é stato solo il riferimento del suo Partito, il PSI, ma vero e proprio rappresentate del nostro paese. Durante il 2016, si sono susseguite importanti iniziative a livello nazionale, regionale, provinciale e locale, in occasione del 120esimo anniversario della nascita di Sandro Pertini. Il ruolo di A.T.A.PE continuerà con ulteriori iniziative, sottolineando l'importanza del pensiero e delle azioni di Sandro Pertini e Carla Voltolina. Proseguiamo perché, prendendo in prestito una frase di un amico e compagno di Sandro, Pietro Nenni, "Le idee camminano sulle gambe degli uomini". La nostra marcia è appena iniziata" - affermano da A.T.A.PE (Associazione Transfrontaliera Alessandro Pertini).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium