ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 febbraio 2017, 22:26

Diano Marina: sabato prossimo, incontro dal titolo 'Giovani e tecnologia: aumento delle problematiche cervico-posturali. Quali rimedi?"

L'appuntamento e alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune

Diano Marina: sabato prossimo, incontro dal titolo 'Giovani e tecnologia: aumento delle problematiche cervico-posturali. Quali rimedi?"

Sabato 25 febbraio, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina, si terrà un incontro per una corretta postura nei giovani a seguito dell’aumento delle problematiche cervico-dorsali.

“L’incontro, ad ingresso gratuito, verrà tenuto dal Dott. Alessandro Sciandini, titolare dello Studio Chinesiologico Dinamica di Diano Marina, con la collaborazione del Sistema Acli che sta dando un grosso contributo nella stesura di un ampio programma di PREVENZIONE globale. Nello specifico in questo incontro si prenderà spunto dall’aumento vertiginoso di problematiche cervicali e dorsali, riscontrate nelle nuove generazioni in seguito all’uso prolungato e smodato dei comuni strumenti tecnologici, per mandare un segnale d’allarme e proporre adeguate contromisure.

Durante l'incontro si parlerà di:
- la corretta gestione della colonna vertebrale in posizione seduta
- problematiche cervico-dorsali nei giovani derivanti da posizioni sedute scorrette
- la NATUROPOSTURA come unico rimedio per opporsi alle degenerazioni precoci

Sono invitate tutte le persone, genitori e ragazzi, che tengono alla tutela della propria integrità fisica e desiderano capire come agire prima che s’instaurino processi infiammatori rilevanti e particolarmente dolorosi”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium