/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | giovedì 23 febbraio 2017, 16:39

Taggia: da lunedì senso unico su via Mazzini, cambierà la viabilità ma aumenteranno i posteggi

Ecco le modifiche che saranno attuate. Anche il comandante della Polizia Locale ha controllato i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale per i nuovi parcheggi.

Taggia: da lunedì senso unico su via Mazzini, cambierà la viabilità ma aumenteranno i posteggi

Da lunedì cambio viabilità e piccola rivoluzione nei posteggi a Taggia. Passato il weekend in San Benedetto, sarà introdotto il senso unico lungo tutta via Mazzini.

Il comandante della Polizia Locale Enrico Borgoglio ha seguito le operazioni di modifica della segnaletica orizzontale nel centro di Taggia. Gli operai comunali hanno proceduto a segnare i nuovi posteggi a righe bianche. Da lunedì invece si procederà anche a quelli con righe blu, a pagamento, sul lato opposto della carreggiata, dove saranno presenti anche alcuni posti per carico e scarico e per portatori di handicap.

Se si considera l’operazione nel complesso, oltre alla viabilità si guadagneranno diversi posteggi. La penuria di parcheggi a Taggia è un problema arcinoto. Il problema però spesso si scontra con la cattiva abitudine di lasciare il mezzo in divieto di sosta. La speranza del Comune è di ovviare al problema fornendo anche qualche posto auto in più. Stando alle stime dell’amministrazione si parla di oltre una trentina di posti auto in più. Verranno mantenuti anche i posti in piazza Garibaldi con strisce bianche.

Per quanto riguarda la viabilità. Da lunedì la polizia locale procederà ad aiutare gli automobilisti che si confronteranno con il senso unico. Le traverse principali di via Mazzini non subiranno modifiche, rappresentando degli sbocchi su via Lungo Argentina.

Invece, in via Paramuro ci sarà un cambio di senso di marcia, in quanto considerata troppo complessa la manovra di attraversamento su piazza G.Garibaldi. Così come via Tenente Anfossi, che non sarà più a doppio senso.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici. Non ci saranno grosse modifiche. Il capolinea della corriera sarà sempre su piazza IV Novembre.   In compenso verrà attivata una nuova fermata dell’autobus sul lungo Argentina.

I lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale termineranno la settimana prossima. L’ultimo step riguarderà il lato dei posteggi a pagamento. Le strisce blu saranno tracciate dopo l’apertura del senso unico su via Mazzini. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore