ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 19:04

Imperia: sabato lo spettacolo "Matteo & Friends". Appuntamento alle 21 all'Auditorium della Camera di Commercio

La serata sarà anche l’occasione per parlare dei progetti della Matteo 4 U, che vede Franco Maragliotti in missione in Sierra Leone, e quelli futuri dell’Associazione Matteo Maragliotti. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza per gli obiettivi dell’associazione

Imperia: sabato lo spettacolo "Matteo & Friends". Appuntamento alle 21 all'Auditorium della Camera di Commercio

E’ stato presentato questa mattina lo spettacolo “Matteo & Friend”, organizzato dall’associazione Matteo Maragliotti, che si terrà sabato alle 21 all’Auditorium della Camera di Commercio. Lo spettacolo è stato voluto da Franco Maragliotti e Sabrina Bonfadelli in memoria del figlio Matteo scomparso all’età di 15 anni nel 2013.

Una serata di danza e spettacolo che vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole di ballo imperiesi come Creativa, Scenart, Neoclassical Dance Academy, New Movanimart, Quartiere Latino e Arte e Danza di Taggia. A presentare sarà Sabrina Bonfadelli che eseguirà anche alcuni brani, accompagnata dal duo di comici provenienti da Zelig Mario Tarallo e Andrea Gibbu.

Svariate le performance canore da parte dei gruppi presenti come i Rock’roll Dreamers, i Jamers, il Simone Schermi Trio e gli Aula 73 con cui Sabrina Bonfadelli collabora per un altro progetto di laboratorio musicale all’istituto Ruffini di Imperia. Presente anche l'AIDO e l’associazione LIS – Lingua dei Segni Italiana – i cui rappresentanti tradurranno lo spettacolo nel linguaggio dei segni. Sul palco anche la violinista Cristina Silvestro e, come guest, le band Recovered.

Durante lo spettacolo, curato dal fonico Marco Moraglia, verranno inoltre proiettate immagini e video a tema curate da Alessandro Valzano.

“Ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per la collaborazione, il Comune di Imperia per il patrocinio gratuito, l’Istituto Turistico che ci aiuterà nella promozione dell’evento e il nostro sponsor Grafiche Amadeo”, spiega Sabrina Bonfadelli. 

“La nostra partecipazione – ha detto l’insegnante del Turistico Hanbury Armida Drago – è inserita nel progetto di alternanza scuola-lavoro, nel filone manifestazioni. Cerchiamo di partecipare a tutti gli eventi sul territorio perché riteniamo fondamentale che i ragazzi li conoscano, li vivano e vi partecipino, visto che è il territorio che andranno a promuovere. Inoltre, partecipiamo a questo evento con un atteggiamento differente perché Matteo è stato un alunno dell’Istituto Tecnico Turistico, la sua classe adesso è in quinta, quindi se fosse ancora con noi, Matteo sosterebbe quest’anno l’esame di maturità, quindi siamo contenti di partecipare anche per questa ragione. Spesso ripensando a Matteo che aveva questa passione per la danza, ma anche per il canto, e per la creatività in genere, mi chiedo, quando facciamo qualche attività più creativa che coinvolge delle arti, se a lui sarebbe piaciuta”.

La serata sarà anche l’occasione per parlare dei progetti della Matteo 4 U, che vede Franco Maragliotti in missione in Sierra Leone, e quelli futuri dell’Associazione Matteo Maragliotti. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza per gli obiettivi dell’associazione.

“Franco – ha detto Sabrina Bonfadelli – sta costruendo una scuola officina dando la possibilità ai ragazzi di imparare un mestiere in modo da dare loro indipendenza economica e autostima. Per quanto riguarda gli obiettivi dell’associazione a Imperia, noi vogliamo dare ai ragazzi delle borse di studio con premi in denaro e stage formativi nel mondo delle arti aiutando chi non ha la possibilità di sostenere il proprio sogno”.

SABRINA BONFADELLI PRESENTA LA SERATA:



Alla presentazione della serata anche Corrado Miliintenda, segretario provinciale dell’Aido provinciale che ha parlato delle attività dell’associazione che oggi conta oltre 4 mila iscritti in tutta la provincia. La collaborazione tra Aido e l’Associazione Matteo Maragliotti è nata dopo la morte di Matteo, i cui organi furono donati.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium