ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 febbraio 2017, 08:30

Studia online e consegui l'esame nella sede vicino casa tua: con l'Istituto Galileo Galilei la vita è organizzata nel migliore dei modi

Va infine ricordato che qualora uno studente si trovasse in grande difficoltà nell'anno scolastico in corso ha la possibilità di ritirarsi entro la data inderogabile del 15 marzo e non perdere così l'anno scolastico frequentato.

Studia online e consegui l'esame nella sede vicino casa tua: con l'Istituto Galileo Galilei la vita è organizzata nel migliore dei modi

 Da quarant'anni punto di riferimento consolidato e apprezzato della provincia di Imperia e delle zone limitrofe, l'Istituto Galileo Galilei di Arma di Taggia rappresenta una garanzia e una sicurezza per la preparazione a tutto tondo di persone di tutte le fasce d'età. L’Istituto scolastico di Arma di Taggia è adatto a tutti perché offre corsi di preparazione che vanno dalla scuola media inferiore alle scuole superiori (LICEI, Istituti Tecnici e il Professionale socio-sanitario), mentre dell’Università “Niccolo Cusano”, della quale è learning center, sono operative le facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia, Ingegneria e Professionale socio-sanitario, il professionale odontotecnico. Potrà essere consultata la personalissima biblioteca dell'istituto, composta da oltre 15.000 volumi catalogati su internet su www.bibliotecagalilei.it.

Tra le peculiarità troviamo la possibilità di iscriversi in qualsiasi momento dell'anno e la possibilità di studiare comodamente da casa seguendo i corsi online grazie ad una piattaforma di ultimo modello. In questo modo ciascuno può organizzarsi e incastrare gli orari di lavoro o di altra natura con quelli di studio, recuperando e ottimizzando il "tempo perso". Gli esami universitari potranno essere svolti nella sede di Arma di Taggia, di venerdì e a distanza di circa quaranta giorni, mentre se si vuole e si riesce a preparare un altro esame nell'intermezzo, si può scegliere di recarsi presso la sede di Roma, all'interno di una struttura simile ai college inglesi e americani nei quali alloggiare a prezzi modestissimi.

Attraverso la combinazione di insegnamenti teorici, stage, attività pratiche e professionalizzanti, i corsi di laurea a distanza e in presenza forniscono agli studenti tutti gli strumenti necessari a comprendere e risolvere le problematiche riscontrabili nella realtà operativa del settore prescelto e permettono il conseguimento di un titolo di laurea valido a tutti gli effetti.

Va infine ricordato che qualora uno studente si trovasse  in grande difficoltà nell'anno scolastico in corso ha la possibilità di ritirarsi entro la data inderogabile del 15 marzo e non perdere così l'anno scolastico frequentato.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito http://www.istitutogalileogalilei.eu/?page_id=2, mandare una mail a istitutoggalilei@yahoo.it oppure chiamare lo 0184 42233.  E' anche possibile seguire gli aggiornamenti dal proprio profilo Facebook seguendo la pagina https://www.facebook.com/istitutoggalilei/ 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium