ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2017, 16:41

Ventimiglia: convocato per giovedì prossimo il Consiglio comunale dei ragazzi, all'ordine del giorno l'organizzazione della 'Giornata della Memoria e dell'Impegno'

Si riunirà giovedì mattina il Consiglio comunale dei Ragazzi del Comune di Ventimiglia per discutere e deliberare in merito all'organizzazione della 'Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia' che si svolgerà a Ventimiglia il prossimo 21 marzo.

Ventimiglia: convocato per giovedì prossimo il Consiglio comunale dei ragazzi, all'ordine del giorno l'organizzazione della 'Giornata della Memoria e dell'Impegno'

Si riunirà giovedì mattina, 23 febbraio, il Consiglio comunale dei Ragazzi del Comune di Ventimiglia per discutere e deliberare in merito all'organizzazione della 'Giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia' che si svolgerà a Ventimiglia il prossimo 21 marzo.   

Dopo la presentazione alla cittadinanza avvenuta lo scorso dicembre, il Consiglio si riunirà domattina per organizzare questo importante appuntamento in ricordo delle vittime di mafia. Il Consiglio dei Ragazzi è aperto al pubblico esattamente come quello degli adulti: la cittadinanza è cordialmente invitata.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha il compito di deliberare sia in via propositiva che consultiva su temi e problemi che riguardano la vita pubblica del paese, in particolare sulle esigenze del mondo dei ragazzi. Questo progetto, strumento efficace per avvicinare i giovani alla cultura politica, mira a favorire una crescita sociale e culturale dei giovani nella consapevolezza dei diritti e dei doveri civili verso le istituzioni e verso la comunità con l’obiettivo di controbattere al disinteresse delle nuove generazioni verso la “res publica” e di promuovere iniziative e progetti volti a soddisfare i minori attraverso i loro diretti interventi.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium