ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2017, 12:21

Sanremo: nuovo capitolo per l’operazione sicurezza in corso Mazzini, installati i lampioni a led per migliorare l'illuminazione

Dopo il semaforo ecco un altro provvedimento in un tratto di strada tristemente famoso

Sanremo: nuovo capitolo per l’operazione sicurezza in corso Mazzini, installati i lampioni a led per migliorare l'illuminazione

Sono terminati i lavori per l’installazione dei lampioni a led su tutto corso Mazzini, tratto di strada tristemente famoso per i tanti incidenti, alcuni finiti in tragedia.

Il Comune ha risposto alle richieste dei cittadini che, tra le altre cose, volevano anche una migliore illuminazione in quel tratto di strada. I lampioni a led, oltre a migliorare la visibilità, consentiranno anche un risparmio non di poco conto per le casse di Palazzo Bellevue. Come noto, infatti, i led consumano molto meno degli impianti di illuminazione ‘tradizionali’.

Dopo il semaforo ecco, quindi, un nuovo intervento in nome della sicurezza. Anche se, va detto, il semaforo è partito con tante buone intenzioni ma non sempre viene rispettato. Lo avevamo documentato con un servizio, qualche mese fa. Vedere per credere cliccando QUI. I lampioni e il semaforo proveranno a fare la loro parte, ma ci saranno anche i controlli da parte della Polizia Municipale per fermare chi non rispetta i limiti e, soprattutto, chi si ostina a passare con il rosso.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium