ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 16 settembre 2017, 00:00

Una dolce sosta nella Cioccolocanda di Silvio Bessone per gustare le forti emozioni del Cacao.

In provincia di Cuneo a Vicoforte il Paradiso del Cioccolato

Silvio Bessone

Silvio Bessone

Silvio Bessone da piccolo aveva un sogno: "Da grande voglio fare il pasticcere". Ed ha realizzato il suo sogno diventando un cioccolatiere di assoluta eccellenza. Il suo marchio è conosciuto in tutto il mondo, nella sua cioccolateria di Vicoforte arrivano i semi di cacao dalle piantagioni da lui selezionate e controllate. Ed è proprio nel suo laboratorio vicino a Mondovì che con una lavorazione attenta e rigorosamente artigianale trasforma questi semi esotici in vere prelibatezze.

Amante del gusto e della sperimentazione a 360°, basti ricordare l'interessante progetto le Terre dall’Italia in collaborazione con Olio Roi e il designer  Mauro Olivieri. Sempre alla ricerca di novità e curiosità, nello stesso stabile dove ha il laboratorio ha aperto un ristorante,  dove la tradizionale cucina piemontese si  sposa con una originale forma di "Contaminazione al Cacao".

Nel locale potete trovare dei "Menù Emozionali", in cui si integrano sapori tradizionali con delicati inserti di cacao. Tutto ottimo, ma assolutamente da provare il menù Cena di base, il prelibato “Contaminazioni Cacao”, che comprende un piccolo Fritto-misto al Burro di cacao con Bollicine,

una Tavolozza ai profumi di cacao con Cagliatina Azteca e Carpaccio di Fassona,

 Tagliolini alla Boscaiola al cacao, Battuta tiepida alla Bessone, Tortino Caldo alle tre temperature, Verticale di praline, Caffè.

Ogni piatto è abbinato con grande gusto a un vino del territorio, ed i menù presentano piccole variazione: accanto ai piatti già citati troverete anche i ravioli di brasato e la salsiccia al barolo. Tutte le preparazioni sono ovviamente contaminate al cacao.

Il menù viene proposto  a  € 45,00 e comprende un breve corso di pasticceria e la visita al museo del cioccolato con degustazione dal seme alla tavoletta. A ogni prenotazione al cliente viene proposto un menù “emozionale” alternativo con altri piatti. Non si prevede il servizio alla carta, mentre sono inseriti menù speciali per qualsiasi intolleranza culturale, religiosa e alimentare. Sempre tenendo presente che siete nel “Paradiso del Cioccolato”, che per completare l’offerta al cliente che arriva da lontano, mette a disposizione sette camere al cioccolato, con lampade, saponi, profumi e anche gli scendiletto realizzati con i sacchi delle fave. Gli ospiti possono godersi un bagno nella cioccolata calda (40°C) oppure un massaggio al burro di cacao tiepido e olio di mandorla.

La Cioccolocanda si trova a Vicoforte (CN)  in via Francesco Gallo, 19 . il telefono è  39 0174.563181; mail:   info@cioccolocanda.it  e dispone di un simpatico e pratico sito  internet.

 

www.cioccolocanda.it

 

Claudio Porchia - Roberto Pisani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium