ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2017, 16:53

Diano Marina: Basso e Calcagno pronti a presentare un'interrogazione sul parcheggio dell'ex cinema Pergola

"Ci sembra assolutamente fuori luogo disporre di uno spazio centrale, proprio ai margini dell’isola pedonale, e non utilizzarlo. E’ assurdo tenere il parcheggio vuoto”.

Diano Marina: Basso e Calcagno pronti a presentare un'interrogazione sul parcheggio dell'ex cinema Pergola

A Diano Marina c’è un parcheggio pubblico, nell’area dell’ex cinema Pergola, con 25 posti auto il cui accesso è impedito da una sbarra. "Situato in una zona centrale dove la fame di posteggi si fa particolarmente sentire durante l’estate e nei ponti “turistici”, potrebbe rappresentare un piccolo aiuto anche per le finanze comunali: sarebbe sufficiente che la sbarra che ne impedisce l’accesso fosse sostituita da un’analoga struttura ma a pagamento. Invece rimane sempre vuoto ed inutilizzato. Perché? L’Amministrazione comunale aveva intenzione di vendere i posti auto. Ci ha provato per quattro volte, ma ne ha venduto solo cinque o sei. Attualmente ce ne sono ancora 25 sempre vuoti e inaccessibili" - la denuncia arriva da Diano Riparte.

L’argomento è oggetto di una interrogazione che i consiglieri del gruppo che hanno detto di voler presentare quanto prima: “Proponiamo – dicono Basso e Calcagno – di abbandonare la strada delle improbabili vendite all’asta e di riaprire prontamente al pubblico i parcheggi “ex Pergola”. Ci sembra assolutamente fuori luogo disporre di uno spazio centrale, proprio ai margini dell’isola pedonale, e non utilizzarlo. E’ assurdo tenere il parcheggio vuoto”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium