/ ATTUALITÀ

Spazio Annunci della tua città

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Condizioni perfette diesel intergrale colore grigio scuro

J300 S.E. ABS immatricolato 09/2016 versione Limited Edition colori Kawasaki verde/nero km. 12.807 tutti effettuati...

Porto Maurizio Borgo Marina Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 20 febbraio 2017, 14:57

Sanremo: in via Lamarmora il 'Chimicand Family Bar', un locale per tutta la famiglia e per imparare giocando

Nasce dalla passione di Andrea Salvaneschi e dalla moglie Alessandra Paveri, che propongono un locale diverso dal solito, dedicato agli adulti che, magari con bambini, a volte rinunciano ad andare a prendere un aperitivo o bere qualcosa insieme.

Apre in via Lamarmora a Sanremo un bar particolare ed unico nella nostra regine. Si tratta di un ‘Family Bar’ dedicato alle famiglie ed alla scienza. Nasce dalla passione di Andrea Salvaneschi e dalla moglie Alessandra Paveri, che propongono un locale diverso dal solito, dedicato agli adulti che, magari con bambini, a volte rinunciano ad andare a prendere un aperitivo o bere qualcosa insieme.

L'intervista ai due titolari del locale:

Al ‘Chimicand Family Bar’, infatti, i genitori possono trascorrere qualche momento di relax davanti ad un bicchiere di vino o di birra, mentre i figli si divertono in zone a loro dedicate. Ma la passione di Andrea Salvaneschi, che nasce anche dalla sua Laurea in chimica, verrà trasportata all’interno del locale, con eventi di scienza che porterà ai più giovani: “La scienza – ci ha detto – va insegnata in modo alternativo e divertente. Da 3 anni sto portando in giro per l’Italia il progetto ‘Chimicand’ che dà anche il nome a questo bar, per insegnare in modo diverso, con spettacoli ed intrattenimenti vari, per aiutare i ragazzi a comprendere la materia scientifica in modo ‘giocoso’. E’ quello che voglio fare per trasmettere la mia passione ai più piccoli, per fare in modo che poi loro la trasmettano ai loro figli”.

Al ‘Chimicand Family Bar’ è possibile organizzare feste di compleanno nelle quali i bambini potranno trovare diversi giochi da fare insieme ma, diversamente dal solito, anche i genitori potranno trascorrere qualche ora di relax. Il locale può anche proporre, a pranzo e cena, primi e secondi.

C’è una sala eventi per le feste, ma verranno organizzati anche corsi per le mamme e la famiglie ma anche tornei di vario tipo, come ad esempio calciobalilla, ping pong, playstation e molto altro. Un locale nuovo ed innovativo, il primo in Liguria, che è aperto in via Lamarmora a Sanremo. Per contattare 'Chimicand' si può chiamare il numero 0184 1914768, il suo indirizzo mail: chimicand@gmail.com, e anche il sito: www.chimicand.com. 

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore